Vai al contenuto

Alexei: differenze tra le versioni

Ropentiumal (discussione | contributi)
Riscrittura. Da finire la formattazione
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Ropentiumal (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 18: Riga 18:
Nel giugno 2021 Diane riapparve, evento che segnò una svolta: Elia Masina annunciò il suo ritiro, dichiarandosi soddisfatto delle azioni compiute, e Alexei seguì l’esempio, cedendo strumenti e server a Diane.
Nel giugno 2021 Diane riapparve, evento che segnò una svolta: Elia Masina annunciò il suo ritiro, dichiarandosi soddisfatto delle azioni compiute, e Alexei seguì l’esempio, cedendo strumenti e server a Diane.


=== Ideologia ===
== Ideologia ==
Alexei si è autodefinito in più occasioni '''nazionalsocialista''' e alcune fonti gli attribuiscono posizioni ideologiche estremizzate, distanti dal nazionalsocialismo storico. Uno screenshot reso pubblico il {{data|14 giugno 2025}} suggerisce che egli intendeva «purificare» Discord dagli utenti ritenuti «degenerati». Tale documento risalirebbe all’inizio della cosiddetta «Guerra Civile della MNI».
Alexei si è autodefinito in più occasioni '''nazionalsocialista''' e alcune fonti gli attribuiscono posizioni ideologiche estremizzate, distanti dal nazionalsocialismo storico. Uno screenshot reso pubblico il {{data|14 giugno 2025}} suggerisce che egli intendeva «purificare» Discord dagli utenti ritenuti «degenerati». Tale documento risalirebbe all’inizio della ,[[Guerra Civile della MNI]].
== Proxywar, conflitti indiretti e storie controverse (2022–oggi) ==
Nonostante il ritiro ufficiale dai raid e dalla carriera anti-gacha, '''Alexei''' continuò a perfezionare le sue abilità, sostenendo [[Diane]] in diversi conflitti digitali e campagne d'influenza.
 
=== Carriera anti-gacha di Diane ===
La carriera di Diane fu in larga parte mantenuta attiva grazie all'intervento di Alexei e dei suoi collaboratori, che le fornirono supporto tecnico e operativo, in particolare contro l'utente [[Giustignardo]].
 
=== Dox a [[Lucrezia Lara Roth]] ===
Alexei scoprì che Diane era stata, a suo dire, manipolata da Lara affinché intraprendesse una transizione di genere. Dopo la rottura tra le due, e il rifiuto di Lara di finanziare una terapia psichiatrica per una "de-transizione", Alexei e Diane attuarono un'operazione di doxxing contro di lei.
 
=== Trollaggio contro [[Valentina Cominazzi]] ===
Tra novembre 2023 e giugno 2024, Alexei e Diane intrapresero un'azione di trolling sistematico contro Valentina, che ritenevano insopportabile per via del suo comportamento. L’azione contribuì ad aggravare sensibilmente lo stato psicologico della vittima.
 
=== Dox a [[Aries]] ===
In una dimostrazione di forza, Alexei doxxò [[Aries]]; tuttavia, la situazione gli sfuggì di mano: venne minacciato da amici di Aries e fu costretto ad ammettere la sconfitta per la prima volta nella sua carriera.
 
=== Dox a Noemi ===
Alexei doxxò una ragazza di nome Noemi, accusandola di aver diffuso materiale intimo. La tenne sotto ricatto da ottobre a dicembre 2023, quando si dichiarò annoiato dalla situazione e decise di lasciarla andare.
 
=== Dox a [[Sofy]] ===
Durante il suo ritiro, Alexei condusse segretamente un’operazione di doxxing contro Sofy, ex [[gachatuber]]. Il gesto venne giustificato come una vendetta per la scomparsa di [[Elia Masina]], e avrebbe anche avuto lo scopo di ottenere una riconciliazione con [[Aries]].
 
=== Ritorno ===
Pochi mesi dopo aver ammesso la sconfitta, Alexei ritornò su Discord. Fece pace con Aries e dichiarò apertamente al [[Villain]] la sua intenzione di doxxare, screditare ed eliminare [[Jematria]].
 


== Note ==
== Note ==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.