Il Distretto è una comunità online attiva da circa 9 anni e fondata nel 2015 da un gruppo di amici.


Distretto
SedeWhatsApp (?)


Inizialmente il progetto aveva lo scopo di intrattenere i membri durante il tempo libero, ma col tempo divenne parte integrante della vita di chiunque ne entrasse a far parte.

Storia

Non è nota la data di fondazione, ma secondo alcune fonti il Distretto ha avuto più di 15 leader diversi nei primi 3 anni di attività, ciò è dovuto alle lotte di potere interne terminate il 26 settembre 2018, con l'elezione di Brandon, egli fu il primo leader eletto del gruppo e riuscì a portare la stabilità che il Distretto cercava da anni. Brandon vinse guerre contro gruppi e sette più piccole tra il 2018 e il 2019.

Nel gennaio 2020 ci fu il 1° scontro tra il Distretto e la Lega Gardeau, vinto dai primi. Brandon diede le dimissioni il mese successivo, dopo di lui si susseguirono altri 4 leader detti "presidenti", che gestirono il distretto fino al febbraio 2023. i principali furono Alberto Fanti e Paolo Norello, il secondo ebbe un periodo di reggenza durato circa 3 anni, dal 2020 al 2023, dopo le sue dimissioni nessuno seppe più gestire il Distretto in maniera adeguata, infatti i successivi 2 presidenti restarono al potere rispettivamente per 2 settimane (il primo) e meno di 2 mesi (il secondo).

Paolo Norello condusse il Distretto alla gloria, soprattutto nelle prime battaglie contro i Proxhy. Sotto Norello il Distretto fa la conoscenza della neonato Community Anti-TikTok italiana, all'epoca composta solamente dai 4 fondatori (Villain, Alessandro Müller, Kamarzon e Oxonet).

Inizialmente tra i 2 gruppi sarebbe dovuta esserci un'alleanza, ma Norello non era convinto del potenziale degli Anti-TikTok. Ciononostante, i 4 avevano in mente di creare un sistema simile a quello distrettiano e infatti ci riuscirono l'anno successivo, sistema che dura tutt'oggi.

A seguito delle dimissioni del secondo successore di Norello venne eletto il 27 maggio 2023 Federico Loperto, egli nonostante le scarse doti di leadership decise di rimanere al comando. Loperto condusse pian piano il Distretto al declino.