Documento:Codice etico di Valkyria
Testo integrale
SEZIONE PRIMA - CODICE GENERALE DI SVOLGIMENTO
- Si impone di aiutare e proteggere i minorenni vittime di atti quali pedofilia e molestie.
- Non è ammessa in nessun caso l’estorsione di denaro, specialmente quando è coinvolto un minorenne.
- Non è ammessa in nessun caso la diffusione di dati personali sensibili, né delle vittime, né dei soggetti indagati (quali carta di credito, numero di telefono, indirizzo di casa esatto et similia) nemmeno all’interno del team stesso.
- Nel caso un membro decida di intraprendere un’operazione, deve tassativamente informare gli altri, e solo una volta convalidata da tutti tale azione potrà avere inizio.
- È vietato condividere il doxx del/i soggetto/i indagato/i nella sua interezza e si consente dunque la sola archiviazione privata. Questa regola è flessibile, e si può decidere di non applicarla in casi estremamente gravi.
- Grave trolling e bullismo nei confronti di minori e soggetti affetti da disabilità di qualsiasi tipo è severamente vietato nonché condannato in qualsiasi sua forma.
- È severamente vietato incitare od obbligare qualsiasi soggetto a praticare autolesionismo.
SEZIONE SECONDA - CODICE DI COMPORTAMENTO IN CASO DELLO SCIOGLIMENTO DEL TEAM
- Dopo un’eventuale cessazione di attività del team, è vietato danneggiare il server principale e/o i commissariati secondari.
- Dopo un’eventuale cessazione di attività del team, è severamente vietato divulgare informazioni confidenziali di qualsiasi genere, come svuotare gli archivi.
SANZIONI
Generalmente, si tollera un massimo di due violazioni involontarie e di una violazione volontaria delle regole di cui sopra, a cui poi seguirà, rispettivamente alla terza e alla seconda volta, un allontanamento graduale, o, nei casi più gravi, immediato e totale, dal team. L’applicazione della sanzione sarà decisa dal resto del team per mezzo di voto.