Marco06
Marco06 (Firenze, 11 novembre 2006) è un utente storico ed ex raider di Discord Italia.[1]
Biografia virtuale
Attività su Discord
Arriva su Discord nel 2020 e crea un suo server (ricreato diverse volte) che diventò popolare grazie alle partnership. Inizia una sua "carriera da raider", creando il suo TadiBOT ma si fa riconoscere da moltissimi utenti come un personaggio trash dato il suo comportamento infantile. Nel tempo collaborò con diversi raider come Bicchiere.
Casi controversi
Il suo account secondario, Marco06, venne utilizzato per raidare altri server e fu rivelato da VinciTeo00 nell'ottobre 2020, dopo una conversazione avvenuta in privato, in cui Marco richiedeva un numero di telefono per accedere al suo profilo principale, dopo essere stato grabbato da un certo David Cavallaro. Vinci segnalò il fatto ad un suo amico per farlo depexare nei server in cui fosse amministratore.
La sua reputazione peggiorò ancora quando, 5 giorni dopo, il suo account subì un grave token grab da Xenya.
Due mesi dopo, Hoitsu lo accusò di aver skiddato da due BOT della NovaGriefing per creare il suo TadiBOT.[2]
Il 1° gennaio 2021 la TadiBOT Community venne distrutta da YvinciY e Ciccio, questo accadimento portò Marco06 a lasciare momentaneamente le attività di raid per poi annunciare un ritorno il mese successivo con un video su YouTube, scontrandosi con Ciccio e IMarck,[3], avendo già minacciato una vendetta contro VinciTeo.
Nel corso di gennaio e febbraio, un altro scandalo attribuitogli fu per la creazione di alcuni server che simulavano le camere a gas naziste e che fosse solito scrivere frasi antisemite nelle chat pubbliche del suo server Discord, esse furono mostrate in un video di Trash di Discord Italia (insieme ad una segnalazione ricevuta per aver precedentemente dossato ExploitHax) ma Marco lo fece eliminare tramite segnalazioni multiple.
Nonostante questi avvenimenti, continuò regolarmente la sua attività su Discord fino ad essere quasi inattivo dal 2022.
Curiosità
Marco06 venne ricercato per un breve periodo nel server Discord di AnimeItalia.
Ha creato un piccolo server dedicato alla musica, tutt'ora esistente.[4] È un geografo appassionato e ha origini albanesi.
Il canale Trash di Discord Italia ha dedicato un video alla sua storia virtuale.[5]