Repubblica Federale Italiana: differenze tra le versioni

Random Sicilian 2 (discussione | contributi)
Tolte parti irrilevanti
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Ropentiumal (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 46: Riga 46:


== Storia ==
== Storia ==
=== La prima era ===
=== Scandali e raid (2022-2023) ===
La Repubblica Federale Italiana (già LMWIU) fu istituita il 13 marzo 2020 da [[Sun Flame]] e [[Leone Selvatico_004]]. Nell'aprile 2021, a seguito di divergenze ideologiche e accuse di [[doxx|doxxing]], Leone Selvatico fu rimosso dal potere dall'esercito e da Sun Flame (vedasi ''[[Golpe del 18 aprile]]'')
Nel settembre 2022, Sun Flame fu coinvolto in uno scandalo legato a presunte attività di doxxing. Tuttavia, le accuse non furono mai confermate e si rivelarono infondate. Nell'aprile 2023, la RFI avviò una collaborazione con i [[Wolfisti Gialli]], ampliando la propria rete di alleanze.
Il 3 agosto 2023, la RFI subì un raid da parte della [[Repubblica Wolfana]], seguito da un secondo raid l'11 agosto. Grazie a informazioni anticipate fornite da alcune spie, Sun Flame fu in grado di prepararsi per l'attacco.
=== Crisi, scioglimento e rifondazione (2023-2024) ===
Nel novembre 2023, la RFI entrò in una fase di profonda crisi interna, che rischiò di portare alle dimissioni di Sun Flame. Uno dei fattori principali del declino della RFI fu l'abbandono di massa di numerosi membri; a metà settembre, la RFI contava 64 membri, ma il numero era in costante calo.
Il 26 febbraio 2024, la RFI si sciolse ufficialmente. Il 29 marzo 2024, Sun Flame annunciò la ricostituzione della RFI sotto il nuovo nome di Nuova Repubblica Federale Italiana, nel tentativo di rilanciare l'entità.
== Curiosità ==
* Il server Discord della RFI è stato spostato due volte: una volta dopo il colpo di stato del 18 aprile e un'altra nel periodo successivo ai raid del 3 e 14 agosto.


Nel tardo dicembre 2021, la RFI entrò nella [[Società dei Team Italiani]] (STI), organizzazione fondata dalla [[Confederazione Popolare]] per cercare di mantenere la pace tra i team.
A febbraio 2022, la Repubblica Federale Italiana forma un alleanza con [[Aztechia]].
Tra maggio e luglio dello stesso anno, la RFI intraprese una campagna di espansione, annettendo altri [[team]] e consolidando la leadership di Sun Flame.
Nel settembre 2022, emerse uno scandalo legato a presunte attività di doxxing associate a Sun Flame. Tuttavia, queste accuse non furono mai confermate e rimasero infondate.
Ad aprile 2023, la RFI avviò una collaborazione con i [[Wolfisti Gialli]], espandendo le proprie alleanze.
Il 3 agosto 2023, la RFI fu soggetta a un [[raid]] da parte della [[Repubblica Wolfana]], seguito da un secondo raid l'11 agosto, ma Sun Flame fu informato in tempo del raid, da alcune spie, facendo sì che potesse prepararsi al prossimo attacco.
===La fine e la rifondazione===
A novembre 2023, la RFI entrò in una fase di crisi interna, che quasi portò alle dimissioni di Sun Flame.
Una delle principali cause del crollo della RFI fu l'abbandono di massa di parecchi membri (a metà settembre la RFI contava 64 membri e il numero era in costante declino).
Il 26 febbraio 2024, la RFI si sciolse ufficialmente. Il 29 marzo 2024, Sun Flame annunciò la ricostituzione della RFI sotto il nuovo nome di [[Repubblica di Sunflia|Nuova Repubblica Federale Italiana]], segnando il tentativo di rilancio dell'entità.


== Curiosità ==
== Curiosità ==