TrollWaffen (Italia)
La TrollWaffen è un organizzazione internazionale di raider e nuker di ideologia dichiaratamente nazista. Operano su Discord, Telegram e YouTube.
Storia
Origini e formazione
La data di fondazione esatta è attualmente sconosciuta. Nacque grazie a dei meme su Instagram.
La branca italiana, verso giugno 2023, tentò di raidare, nei panni di alcuni admin della Community Anti-TikTok (come Atlas e lo stesso Villain), il gruppo Telegram e il server Discord di Jematria (e viceversa), facendo ripartire la persistente inimicizia tra le due community. Infatti, il giorno di un raid effettuato dalla TrollWaffen con account similmente nominati come admin dello youtuber, questo fece un altro video dove criticava la Community Anti-TikTok.
Primo e secondo conflitto
Non molto dopo, a fine giugno, inizia il conflitto vero e proprio contro la TrollWaffen italiana. Il 3 luglio 2023 un utente chiamato "webinar free" su Discord e "Marco" su Telegram si unì alla Community, seguito dal suo amico Romolo. I due parteciperanno alle operazioni Anti-TrollWaffen, creando un canale YouTube apposito che successivamente verrà bannato per motivi ancora non noti.
Raidarono poi, insieme ad un piccolo gruppetto di membri del suo server, un gruppo Telegram che, almeno di nome, faceva capo alla TrollWaffen americana, operazione che risultò inutile vista l'inattività del gruppo attaccato. La branca italiana rispose raidando in modo semplice il canale Anti-TrollWaffen su Telegram gestito da Hierkoinòs, a causa della mancanza di sicurezza.
Nella mattinata seguente fu raidato anche il gruppo Telegram del canale di Romolo esterno alla vicenda, e nella notte fra il 13 e 14 luglio la TrollWaffen si finse Romolo con un account irriconoscibile, raidando il gazzettiano MrNoCap in privato. Inoltre, sul canale di annunci ufficiale dei raider venne scritto "Camerata Romolo ti vendicheremo".
Oppositori e segnalazione
Questo fece ovviamente credere agli Anti-TrollWaffen che Romolo, che nel mentre ignaro dormiva, fosse in realtà un membro TrollWaffen infiltrato.
Il giorno dopo la TrollWaffen minacciò Romolo, dicendo che il suo canale sarebbe "esploso". Questo, intimorito, decise di segnalare alla Polizia Postale il raider per minacce e per impersonamento di altri utenti.
Però Romolo, che non voleva perdere i suoi iscritti, decise di provare a trattare pacificamente con la TrollWaffen, invano. Questo perché la TrollWaffen, a sua volta intimorita dalla segnalazione alla postale, scomparse ed elimino l'account, azione a cui seguì un periodo di pace. Questo fino al 9 agosto quando, all'una di notte, ci fu un raid rivendicato dalla TrollWaffen contro il server Discord della Community Anti-TikTok.
La guerra scampata
Il giorno successivo continuarono incessantemente i raid ma dopo che si scoprì che il creatore della nuova TrollWaffen era webinar free e la sua conseguente espulsione, una Terza Guerra CATT-TrollWaffen fu scongiurata.
Il Villain fece pace con i raiders, e questi entrarono a far parte, per non molto tempo, della Community Italiana Anti Cringe, su cui poi lo stesso Jematria farà un video. La TrollWaffen verrà espulsa dalla CIAC a seguito della firma di un "Trattato di Pace" proposto da Hierkoinòs che ne comportava l'esecuzione.
Teoria della Dipendenza Cattiana
Secondo gran parte della fanbase di Jematria, la TrollWaffen sarebbe una dipendenza del Quartier Generale della Community Anti-TikTok, creata per mettere ulteriore zizzania e incolpare lo youtuber di azioni che non ha effettivamente compiuto.
Pur ritenuta plausibile da alcuni, la teoria non è confermata da prove.