Vai al contenuto

YouTube Fa Cagare: differenze tra le versioni

Da Wikicord.
Wikicord>Ropentiumal Filitrus
Corretto lessico e formattazione della voce.
 
YvinciY (discussione | contributi)
m una versione importata
 
(Nessuna differenza)

Versione attuale delle 16:57, 29 dic 2024

YouTube Fa Cagare, anche conosciuto come Dudubbi o Tutubo, nickname di Simone Santoro (Roma, 24 marzo 1993), è un musicista, youtuber e streamer italiano.[1][2]

File:DudubbiNuova.jpeg
Immagine profilo

Attività

Inizio

Prima di aprire il suo canale attuale, Simone è stato proprietario di alcuni altri canali, tra questi c'era ERkobra che fu aperto, molto probabilmente, nel 2007.

Il suo profilo attuale venne creato il 6 agosto 2016 allo scopo di discutere su determinati contenuti che Simone trova negativi per la piattaforma rossa, il primissimo video caricato, oggi privato, è "IL CANCRO DI YOUTUBE ITALIA".

Ebbe un rapido successo già con i primi contenuti e attirò l'attenzione di altri youtubers famosi della community (come Yotobi, Zeb89 e CapoBastone) i quali lo elogiarono o criticarono pesantemente.

I conflitti

Capobastone, dal 31 agosto al 20 novembre 2016, cercò ripetutamente di smascherare Dudubbi[3] e lo accusò di essere un falso e raccomandato, intervennero vari youtubers in difesa di Simone che, in risposta, compose una canzone dedicata a Capo.[4]

Ha avuto una grande rivalità contro lo youtuber Mr. Hide e ha pizzicato diversi canali come DorianBe e LaDivaDelTubo.

La fase "Cerbero"

Nel settembre 2018, insieme a Mr.Marra e Mr.Flame, apre il Cerbero Podcast. Il 12 novembre 2019, Simone annuncia in un video di abbandonare il suo canale YouTube e di dedicarsi interamente a Twitch. Tuttavia, dopo alcune settimane, tornò a caricare saltuariamente nuovi video. Nell'estate 2024, dopo essersi convertito al cristianesimo[5] e aver sospeso il Cerbero Podcast[6], privatizza la quasi totalità dei video[7]. Le sue scelte sono criticate in più occasioni da più persone[8][9].

Note

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.