Attendibilità contestata

Questa voce o sezione non riporta fonti, presenta fonti insufficienti oppure non consente la verifica indipendente delle informazioni in essa contenute. Il contenuto potrebbe quindi risultare parziale e/o impreciso. Se disponi di elementi utili alla verifica dei fatti descritti, ti invitiamo a contattarci.


Alexei, conosciuto anche con gli pseudonimi Yugoslavia anti gacha e Logan, è un utente italo-russo attivo su Discord, noto per le sue attività di raid e hacking.

È stato il fondatore e l'ultimo leader della Mano Nera Italiana.

Biografia online

Origini

Alexei si è registrato su Discord e YouTube il 21 marzo 2019 e da allora è entrato in contatto con diverse comunità italiane online.

Conflitto con i "campanari" (2019)

Durante l’estate del 2019, Alexei si schierò al fianco di un utente noto come Elia Masina in seguito a presunti episodi di bullismo subiti da quest’ultimo dai membri di un gruppo soprannominati campanari. La controversia diede luogo a una serie di video, shitstorm e raid contro tali utenti.

Il conflitto si sarebbe concluso intorno a ottobre 2019 con un trattato di pace, che prevedeva l’abbandono di Discord da parte dei campanari e un patto di non aggressione tra Elia Masina e i loro membri.


Periodo anti-Gacha (20192020)

Tra novembre e dicembre 2019, Alexei ed Elia Masina intrapresero una campagna contro una parte della comunità gacha italiana, motivata da contrasti personali e accuse di plagio e bullismo rivolte a Elia. Gli obiettivi principali inclusero ex collaboratori come Roxy Gacha. Le loro azioni compresero raid, pubblicazione di contenuti denigratori e operazioni coordinate di disturbo.

In questo contesto, una figura nota come Diane (precedentemente attiva con lo pseudonimo Black Goku) si unì al gruppo. Diane rimase attiva fino ad aprile 2020, quando scomparve dalla scena pubblica dopo aver pubblicato su Instagram un post dalle connotazioni suicide.

Fase conclusiva e scioglimento (2020–2021)

Dopo l’allontanamento di Diane, Alexei ed Elia Masina intensificarono le azioni contro alcuni leader della community *gacha*, ricorrendo anche a operazioni di doxxing e segnalazione dei canali avversari.

Nel giugno 2021 Diane riapparve, evento che segnò una svolta: Elia Masina annunciò il suo ritiro, dichiarandosi soddisfatto delle azioni compiute, e Alexei seguì l’esempio, cedendo strumenti e server a Diane.

Ideologia

Alexei si è autodefinito in più occasioni nazionalsocialista e alcune fonti[Quali?] gli attribuiscono posizioni ideologiche estremizzate, distanti dal nazionalsocialismo storico. Uno screenshot reso pubblico il 14 giugno 2025 suggerisce che egli intendeva «purificare» Discord dagli utenti ritenuti «degenerati». Tale documento risalirebbe all’inizio della Guerra Civile della MNI.

Proxywar, conflitti indiretti e storie controverse (2022–oggi)

Nonostante il ritiro ufficiale dai raid e dalla carriera anti-gacha, Alexei continuò a perfezionare le sue abilità, sostenendo Diane in diversi conflitti digitali e campagne d'influenza.

Carriera anti-gacha di Diane

La carriera di Diane fu in larga parte mantenuta attiva grazie all'intervento di Alexei e dei suoi collaboratori, che le fornirono supporto tecnico e operativo, in particolare contro l'utente Giustignardo.

Dox a Lucrezia Lara Roth

Alexei scoprì che Diane era stata, a suo dire, manipolata da Lara affinché intraprendesse una transizione di genere. Dopo la rottura tra le due, e il rifiuto di Lara di finanziare una terapia psichiatrica per una "de-transizione", Alexei e Diane attuarono un'operazione di doxxing contro di lei.

Trollaggio contro Valentina Cominazzi

Tra novembre 2023 e giugno 2024, Alexei e Diane intrapresero un'azione di trolling sistematico contro Valentina, che ritenevano insopportabile per via del suo comportamento. L’azione contribuì ad aggravare sensibilmente lo stato psicologico della vittima.

Dox a Aries

In una dimostrazione di forza, Alexei doxxò Aries; tuttavia, la situazione gli sfuggì di mano: venne minacciato da amici di Aries e fu costretto ad ammettere la sconfitta per la prima volta nella sua carriera.

Dox a Noemi

Alexei doxxò una ragazza di nome Noemi, accusandola di aver diffuso materiale intimo. La tenne sotto ricatto da ottobre a dicembre 2023, quando si dichiarò annoiato dalla situazione e decise di lasciarla andare.

Dox a Sofy

Durante il suo ritiro, Alexei condusse segretamente un’operazione di doxxing contro Sofy, ex gachatuber. Il gesto venne giustificato come una vendetta per la scomparsa di Elia Masina, e avrebbe anche avuto lo scopo di ottenere una riconciliazione con Aries.

Ritorno

Pochi mesi dopo aver ammesso la sconfitta, Alexei ritornò su Discord. Fece pace con Aries e dichiarò apertamente al Villain la sua intenzione di doxxare, screditare ed eliminare Jematria.