Carno

(Reindirizzamento da Carnus Nerva 939)

Questa è la versione approvata di questa pagina, oltre ad essere la più recente.

Carno 939, chiamato in seguito anche Carnideus Nerva, è un ex-utente e raider di Discord, nel 2020 fondatore e capo del Voices Department e leader della Confederazione X-939 assieme a Demos; poi capo di Stato virtuale, avendo assunto i ruoli di presidente di Karnia e segretario del Movimento Sociale Karniano (dal 27 marzo 2023 Partito Fascista Karniano) dal 2021 al 4 maggio 2023, imperatore della Nuova Legione 939 a fasi alterne dal 4 maggio al 7 luglio 2023, primo ministro del Despotato dal 14 marzo 2024 fino alla sua dissoluzione e 9° califfo di Linuxia dal 25 ottobre al 22 novembre 2024, data della sua deposizione.

Carnideus Nerva
NomeCarnideus Nerva
Nazionalitàitaliana
Generemaschio
SocialDiscord, Instagram, YouTube, WhatsApp, Guilded e vari altri
Statoinattivo
Registrazione28 dicembre 2018[1] (Discord)
Abbandonoaprile 2025
Notorietà
Attivitàleader di Stato virtuale, raider, nuker
Gruppi di cui proprietario/aIn ordine cronologico:
Amici e compariRetro Burger


Biografia

Inizi

Carno 939 arriva su Discord per la prima volta nel marzo 2018, con il nome di WBG.

Voices Department

 

Nel 2019, a seguito di un evento accaduto sul suo canale YouTube, cambia di nuovo identità, diventando il Dr. Many Voices 939, aprendo poi nel 2020 un server Discord di scrittura SCP chiamato Voices Department (o SCPFVD). In questo periodo, entra anche nel Pestilence Department (o SCPFPD), in cui viola le regole e disturba la quiete del server. Inoltre, l'SCPFPD (nato già il 13 giugno 2019) accusa l'SCPFVD di essere una loro copia, e perciò inizia una "guerra fredda" tra i due server, la quale si conclude de facto col ban di Dr. Mv. 939 dal Pestilence.


Nei RAD

Nello stesso tempo, fa la spia e il mercenario per altri server e poco dopo si unisce all'esercito dei RAD (Nuclear Raiders), un team molto influente. Dopo essersi unito ai RAD, durante un'incursione, conosce Demon, un gacha che ben presto si unisce a loro e a cui Carno insegnerà a raidare.

Nascita di Karnia

Una volta morto il Voices Deparment, ne crea un altro che però dura pochi mesi. L'Esercito Fascista Preistorico, piccolo server Meme specializzato nei raid, fondato da Carno in collaborazione con Carrello Motorizzato, concentrato sull’attaccare server di ideologia comunista.

Carno in seguito sposta l’esercito sul suo server, al tempo chiamato DMV-939 Official Discord', che diventa la prima Karnia. Il server dura dal 2020 alla fine del 2021.

Repubblica Sociale Karniana

A maggio 2022, ritorna col nome di Karnia (RSK), una dittatura militare di stampo fascista, che dura fino al 4 maggio 2023.

Dopo la caduta della RSK, Carno annuncia, col nome "Nerva", il 4 maggio 2023, la nascita della Nuova Legione 939, che abbandona il 6 maggio 2023, lasciando il potere a Demon per poi riprendere il potere 1 settimana dopo.

Periodo di attività alterna

Ha cancellato tutti i video dal suo canale personale e ne ha aperto uno nuovo, dove tratta di Five Nights At Freddy's, anch'esso chiuso dopo poco tempo.

Verso l'inizio del 2024, Carno crea una specie di "banda" nella vita reale col suo maggiore collega, ossia Retro Burger, e altre persone che lavorano per lui, preparandosi ad uno scontro col suo vecchio amico Demon e la sua banda a luglio, Scontro cancellato per la codardia di Demon.

Ritorno

A febbraio 2024, dopo un'attività alterna, ritorna definitivamente su Discord, entrando, il 13 febbraio, nel Despotato, nel quale diventa Primo Ministro. Dopo la caduta del Despotato, Donetsk afferma che Carno avrebbe inserito un bot nuke per ottenere maggiore potere nel server, ma quest'ultimo smentisce ciò, dicendo invece di aver sfruttato un bug di Discord.

Durante i primi giorni di aprile, Carno strinse "un patto" con Sun Flame e lui accettò, consentendo a Carno di diventare admin nella Sunflia.

Dopo la caduta della Repubblica di Sunflia, Carno, principale responsabile della fine dello Stato virtuale, affermò di avere in realtà manipolato Sun Flame.

Crisi di Aisy Pub e Abbandono

A febbraio 2025, banna dalla community italiana Aisy Pub Brickynex e Rettile , innescando la Crisi di Aisy Pub.

Secondo molti, ad aprile 2025 ha cessato le attività su Discord. Sempre da aprile dello stesso anno, si definisce cristiano cattolico.


Note