Documento:Regolamento dell'IMC

Quello che segue è il regolamento dell'IMC.

Testo integrale

Premessa

@everyone Come sapete ho creato questo Server perché il mapping italiano era morto. Ma morto non principalmente per l'inattività, ma per i dissapori interni le community. L'odio per orgoglio, community tossiche, giochi di potere e altre cazzate varie hanno portato un intero sistema a collassare.
Le vecchie community devono imparare a lasciare tutti i torti fatti e subiti alle spalle affinché non diano il cattivo esempio ai nuovi mapper ma soprattutto non giudichino col dente avvelenato i membri delle fazioni rivali accusandoli di cose commesse non da loro, ma dal loro gruppo. Questo tipo di pensiero, del "nemico incapace di cambiare" ostacola il mapping. Piuttosto sarebbe opportuno rendere il nemico un amico.
Inoltre, a consumare la community sono stati anche i giochi di potere... Stupidi roleplay in cui senati, dittatori, re e quant'altro dettavano leggi e trasformavano le community in Stati con leggi vere e proprie e capaci di fare GUERRE che sfociavano in raid, insulti e mostra di dati sensibili. A differenza loro, io e gli admin siamo le uniche, imparziali, autorità che esercitano il loro potere con parsimonia e coscienza delle proprie azioni senza abbandonarsi a stravaganti
Tutto questo ha e ostacolerà sempre il mapping. Per cambiare, bisogna lasciarselo alle spalle.


Regolamento ufficiale dell'Italian Mapping Community

  • Regola 1 - Chat

Utilizza correttamente i canali testuali e vocali. È vietato lo spam di messaggi e ping.

  • Regola 2 - Molestie

Non importunare i membri in chat e in call (come minacce, diffusione di dati privati, diffamazioni). In questo server domina l'acimizia[1], in caso di litigi andate in dm.

  • Regola 3 - Contenuti

È vietato mandare gore o materiali pornografici.

  • Regola 4 - Raid e attività illecite

È vietato creare caos nel server come raidare, mandare link sospetti, sfruttare falle nella sicurezza o danneggiare il server in qualsiasi modo, altre tipologie di disagi saranno inclusi eventualmente.

  • Regola 5 - Lineeguida di Discord

Rispetta le linee guida community di Discord (siamo sottomessi, non possiamo farci nulla).

  • Regola 6 - Promozione

Promuovere altri server discord all'interno delle chat o nei DM è vietato (anche indirettamente). L'unica promozione accettata è la richiesta di una [partnership].

  • Regola 7 - Incitamento all'odio

Diffondere e difendere ideologie che incitano all'odio è assolutamente proibito. Atteggiamenti inneggianti al razzismo, all'omofobia e al nazismo saranno puniti col mute o col ban a seconda della gravità.

Comma 1.1

REGOLAMENTO COMMA 1.1 | Sistema Ammonimenti IMC
Il S.A. IMC **si basa su** un sistema di avvertimenti, i **"warn",** per **segnalare** un membro quando ha **violato le regole** del server.
Essi valgono sia per i membri che per lo staff, e sebbene quest'ultimi possano darli, l'ultima parola spetta sempre all'owner.

I warn seguono **un sistema a tre avvertimenti,** oltre cui limite possono scattare **punizioni severe** per il trasgressore. La **durata** della punizione è **proporzionale al numero di warn** ricevuti.

‼️ Raid, scam e hacking risulteranno in ban immediati. ‼️


MEMBRI:
1° ammonimento: 1 h
2° ammonimento: 1 g
3° ammonimento: 1 settimana
4° ammonimento: valutazione ban a discrezione di staff/owner.

  • È possibile richiedere la reintroduzione del soggetto dopo 1 mese.*

STAFF:
Lo staff viene punito in base alla gravità delle azioni del trasgressore.
Esistono **tre gradi** di ammonimenti:
- **Minori:** quali scrivere nei canali pubblici (annunci, sondaggi, etc...), spam, ghost ping;
-# PENA: timeout di durata variabile.
- **Intermedi:** quali timeout immotivati, bullismo/cyberbullismo nei confronti dei membri, negligenza nei propri compiti;
-# PENA: sospensione/espulsione dallo staff.
- **Gravi:** quali eliminazione ripetuta non autorizzata di canali/sezioni, esplusioni/ban di membri immotivate e raid;
-# PENA: ban immediato.

Talora la chat sia interessata da **discussioni accese e prolungate** la chat sarà messa in slowdown per un periodo di tempo a discrezione dello staff.

Ultimo ma non per importanza, **se un membro dello staff** dovesse **ripetutamente ** ignorare gli ordini dei suoi superiori, **disubbidire** le direttive date e/o rifiutarsi di compiere il suo lavoro, sarà immediatamente depexato.
Lo staff è costituito da una precisa gerarchia, il cui fine è ottimizzare il server. Affinché ciò accada, bisogna che ognuno faccia la sua parte e stia al suo posto.

Comma 1.2

REGOLAMENTO COMMA 1.2 | Sondaggi
- I sondaggi possono essere mandati con un distacco di circa 3/6h l'uno dall'altro.
- Uno stesso sondaggio può essere ripetuto a distanza di minimo 3 mesi dalla sua formulazione originale.
- È ammesso mandare gif/commenti meme inerenti al sondaggio.
- Il massimo di sondaggi al giorno è di 4 sondaggi al giorno.

Note

  1. sic.