Eredità della CLC
La Coalizione della Libertà e della Cinematografia è stata una community nata il 9 luglio 2020 sotto un utente, precendente chiamato The Kartoffel il quale raggruppò tutti i suoi account secondari in un solo rappresentante, il capo era il più vecchio degli account, Nyanan Official.[1] Gli ideali di partenza di questo gruppo era quello di Anti-Gacha e, successivamente, "anti bimbi minchia" sostenuti entrambi rispettivamente il 9 agosto, con la fondazione di UAG, e il 18 agosto 2020, nell'ulitmo video risposta a SuperMario2005.
Verso il 2021, con il recupero di The Kartoffel e lo scioglimento di CLC, questi ideali seguirono un declino fino a sparire nel 2022 dopo l'uscita di Kurt dal CIFM e alla nascita di Kurtnaught. Da lì in poi si è demonizzato sempre di più la CLC da parte di Kart, portando un cambiamento drastico al suo canale.
Nel 2024, quasi 4 anni dopo la fondazione di CLC, Bendy 3nder, creatore del canale Duca Fihabanno, incontrò Kurt nel server discord dell'allora Quin dello mondo. Le intenzioni di Bendy di ricreare il fenomeno fihabanno, anche dopo i disastri, a detta sua, dei troll usa e getta di Gx Gene Leon del 2020 fu allettante per Kurt, che decise di alzare l'asticella ricreando una pseudo-CLC, non più fondata sul flame ma sulla parodia, a partire dal nome, Coalizione dei Liberi Carciofi a video satira verso altri, come Bendy, Chantal o Ketamine.
Tuttavia, questo gruppo, gestito da un singolo ha tracciato un segno, dai fake rimasti del 2020 agli utenti anti-UEG 5.0 del 2024. 3 in particolare sono eredi della creazione di Kartoffel.
Troll CLC sopravvissuti
La CLC del 2020 era una vasta community. La sua fondazione era basata su troll comandati, come esplicato poc'anzi, da un utente con un identità digitale perduta per via della scarsa conoscenza dell'introduzione della Legge COPPA e rimozione della messaggistica da parte di YouTube. Non c'erano solo gli account fondatori, tutti perduti, o gli account più famosi delle guerre del 2021 come Arma di Malta o Svommius. Ma anche alcuni poco famosi ed usa e getta come Er Dumper, Polandball CLC, Pakistan CLC, Alberto Sordi CLC, Salvini CLC..
Alcuni importanti solo per un certo periodo di tempo come Mario Giordano CLC per le controversie tra Vikyz06, Meme Heaven e Don Mastra e Utente Y per le controversie tra Vikyz06 ed un troll chiamato MassimoilPugile06.
Ci sono stati anche troll Fihabanno come SuperMario2005 Fihabanno, ora Utente B, Luca Ballini Fihabanno e Regione Campania Fihabanno, ora Servitore prediletto della Gleba, è ancora attivo. Sono sopravvissuti quasi tutti in quanto usa e getta e in regole con le norme di Youtube.
Arma di Malta
Arma di Malta (23 novembre 2020 - 28 maggio 2024), fu l'ultimo membro della CLC originale. Da sempre Arma di Malta come troll propose uno stile esagerato, diventando sempre più estremista di fronte ad un UAG che provò sempre più a moderarsi verso metà-fine 2021.
Nel 2023 tornò, non più come l'estremista di un tempo, ma più come una parodia di sè stesso, una specie di precursore della CLC parodistica che verrà poi.
Utenti Anti-UEG
La finta guerra tra la CLC del 2024 e il Duca Fihabanno attirò l'attenzione di vari utenti che già davano addosso al Duca. Con l'arrivo di un game changer come Kurtnaught, che crea questo gruppo che sembrava quasi temuto dal Duca, ha spinto questi utenti, da Google Game, principale vittima del troll Fihabanno ad altri come Yoshi Giovanni Burre e Kolsuper ad unirsi alla CLC (2024. Anche se la CLC chiuse il 16 giugno 2024 a seguito della chiusura temporanea del Duca per via di alcuni fatti che hanno coinvolto Bendy 3nder, questi utenti continuarono ad essere in gruppo e avere il portare il nome di CLC contro il Duca e successivamente contro la UEG 5.0, è ignoto il numero di utenti parte di questa Terza CLC, ma molti di loro stanno contribuendo sui video Youtube dei vari Fihabanno che nascono ogni giorno.