Giunonia Lynxideia, o più semplicemente Giunonia, è stato un server Discord italiano collegato agli Stati virtuali.

Storia

Giunonia nasce come Impero dello Stalking, server privato gestito da Nassirya e ispirato all’anime Mirai Nikki, e sottoserver della Repubblica Nassiryota.

In particolare, in un canale chiamato Nemici lo stesso Nassirya posterà inavvertitamente un dox, che lo porterà il 25 ottobre 2022 al ban del primo account da Discord per diffusione di informazioni personali, dopo l’entrata di Carno nel server.

Nassirya, rimasto in possesso del server in quanto intestato a un alt, gli cambia nome dapprima in Religiosi di Yuno e poi in Giunonia Nassiryota.

Il 25 dicembre 2022, di nascosto dall’Asse Torrona, Nassirya avvia un esperimento con Carno 939: nasce la Giunonia Nassiryota-Karniana, codominio dove Nassiryota e Karnia hanno eguale potere.

Il 22 gennaio 2023, a causa della crisi nassiryota a seguito del nuke di Drughia, Giunonia viene nukkata da Carno stesso, ponendo fine all’accordo tra i due capi di Stato virtuale.

L'Impero Rulboriano acquisisce il server il 24 gennaio 2023 e lo ristruttura completamente. Il 26 gennaio 2023 diventa possedimento privato di Hierkoinòs, ma mantiene la vecchia bandiera coloniale.