Vai al contenuto

Iskenderun

Da Wikicord.
Versione del 9 mag 2025 alle 15:49 di YvinciY (discussione | contributi) (Protetto "Iskenderun" ([Modifica=Consentito solo agli utenti autoconvalidati] (infinito) [Spostamento=Consentito solo agli utenti autoconvalidati] (infinito)))
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Iskenderun (o Alessandretta, dall'omonima città turca) è un server Discord attualmente gestito de iure da DrPizza e Ropentiumal come sceiccato del Sultanato di Linuxia (ufficialmente Sceiccato d'İskenderun in Linuxia) con l'ownership de facto detenuta da Sun Flame. Venne fondato il 18 maggio 2024 come emirato di Linuxia, per poi passare allo status di colonia di Chillout il 25 febbraio 2025, fino all'acquisizione de iure dal Sultanato il 26 aprile 2025.

Iskenderun
Regione virtuale
(dettagli)
Sceiccato d'İskenderun in Linuxia
Informazioni generali
Stato Sultanato di Linuxia (dal 26 aprile 2025)

In precedenza:
Califfato di Linuxia
Chillout

Data istituzione18 maggio 2024
SedeDiscord
Linguaitaliano
Membri15
Wikicord:Codice WKCR-CLN-DPZ-SKN
Dati amministrativi
Status amministrativoSceiccato linuxiano ed ex-colonia
GovernatoreIskender I
Data elezione26 aprile 2025


Storia

Emirato linuxiano

Bandiera dell'Emirato. Ogni bandiera, sia questa che le successive, sono state realizzate da DrPizza stesso.

L'emirato viene acquistato il 18 maggio 2024 da DrPizza e quest'ultimo lo rinomina Emirato di Alessandretta in riferimento sia al territorio fittizio in cui si trova, sia al vero nome di lui stesso. Si proclama Iskender I di Alessandretta e per il suo emirato adotta il drappo dorpizio con il simbolo della Repubblica di Hatay al centro. Lo stesso giorno viene adottata la costituzione.

Nella medesima giornata, l'emirato entra ufficialmente nell'U4. Tuttavia il giorno successivo, dopo lo scisma Linuxiano, l'appena proclamata Giunta Militare Linuxiana vieta agli emirati di entrare in qualsiasi organizzazione discordiana. Conseguentemente, Iskender I dichiara l'uscita dall'U4.

Iskender I abdica al titolo di emiro il 2 giugno 2024 e la carica rimane vacante fino al 27 giugno, quando viene assegnata a Sun Flame, che diviene quindi Iskender II (successione sempre riferita al solo emirato). Egli lo rinomina Emirato di Turchia e Siria e nomina le seguenti cariche:

Da allora, alcuni di essi hanno abbandonato il server.

Colonia chilloutense

Bandiera della colonia chilloutense.

Il 25 febbraio 2025, il Califfato di Linuxia è dissolto e gli emirati vengono aboliti. Dopo un breve frangente di indipendenza, il server dell'Emirato viene proclamato da Sun Flame colonia di Chillout, col nome di Turchia e Siria. Dal 28 febbraio diviene governatore Natalino.


Rivendicazione linuxiana

Bandiera attuale.

DrPizza, visir e ulama nel Sultanato di Linuxia, il 26 aprile 2025 propone a Rupentiumal di richiedere la cessione della colonia chilloutense. Le motivazioni dietro questa rivendicazione sono la completa cancellazione della vecchia costituzione da parte di Sun Flame, che garantiva l'utilizzo della bandiera protetta da licenza, e il fatto che, secondo lui, il server fosse legittimamente parte di Linuxia e che il passaggio a un altro Stato o community non fosse giustificato.

Lo stesso giorno, Sun Flame si scusa per aver eliminato ogni menzione alla licenza e, più tardi, annuncia l'ufficiale consegna della colonia al Sultanato. Egli, tuttavia, non fornisce l'ownership del server Discord né a DrPizza né a Rupentiumal, affermando che non gli è possibile a causa di problemi tecnici dovuti ai codici di verifica del suo account. Ciononostante, i due vengono investiti dei permessi necessari a rendere il cambio di amministrazione possibile, pur rimanendo di fatto impotenti di fronte a eventuali ripensamenti da parte del proprietario.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.