LeonDev
LeonDev, ora OneShotArts, è un utente di Discord e fu uno dei più simbolici della comunità italiana nel biennio 2020-2021.[1]
Biografia virtuale
Origini
Creò il suo primo server Discord nel 2020 con il nome di Devs Community e iniziò a raidare con il suo migliore amico, NetxFireDeath, successivamente si unirono alla BlackCord e alla NovaGriefing insieme a VinciTeo.
Il percorso controverso
È stato spesso paragonato a Marco06, poiché, a detta di molti, il nome del suo server non rappresentava ciò che doveva essere uno per sviluppatori, inoltre è stato accusato di skiddare e di usare selfbot.
La sorte della sua reputazione fu simile a quella di Marco dato che si scontrarono a vicenda e fu pubblicato un video su una loro discussione[2]; fu il protagonista del conflitto scoppiato contro Yoshi di Lana e i suoi amici gachatubers nel corso del 2021.
Il suo server venne spesso attaccato da ImSkinnex poiché, a più riprese, gli ha mandato frecciatine e pubblicato video contro.[3]
Nello stesso anno crea il Carcere di Discord e la Global Gacha Extermination.
Nel 2022, con un annuncio nel suo server, dichiara di cessare definitivamente le sue attività di raiding e di non volere più avere a che fare con le sue azioni ormai passate.
Stato attuale
A settembre 2024 cambia il suo nome in OneShotArts.
Curiosità
Ha conosciuto Takaso nel 2021 e ha fatto parte dei S.E.S.S.O.