Libera Repubblica dell'Italian-Land

La Libera Repubblica dell'Italian-Land, inizialmente Libera Repubblica Legionaria, fu uno Stato virtuale presente su Discord dall'11 novembre 2022 alla prima metà del gennaio successivo. Fondato da Hierkoinòs, fu la sua prima micronazione online in assoluto.

LRIL
Stato virtuale dissolto
LRIL – Bandiera
Libera Repubblica dell'Italian-Land
Informazioni generali
Fondazione
  • 10 novembre 2022 (de iure)
  • 11 novembre 2022 (de facto)
Dissoluzione~ prima metà di gennaio 2023
Linguaitaliano
LuogoRulboriograd
Membri massimi~20
InnoThe Sacred War (affiancato da una versione modificata nel testo del Canto degli Italiani)
MottoMors ad totalitarianismos
Dati amministrativi
Forma di governorepubblica semipresidenziale diarchica
Ultimo capo di StatoHierkoinòs, Sthanos
Ultimo capo del governoMrVonel
Relazioni internazionali
Alleanze e allineamentiPatto di Varsavia
Evoluzione storica
Forma successivaImpero Rulboriano


La sua Storia, seppur articolata, fu ben presto oscurata da quella del suo successore più importante, l'Impero Rulboriano.


Storia

Sebbene già il giorno precedente si fosse formato uno Stato sotto forma di colonia della Confederazione degli Anti-TikTok d'Italia (e infatti chiamato Libera Repubblica Legionaria), nel pomeriggio dell'11 novembre 2022, dopo aver contattato la Coalizione Anti-Karniana e aver iniziato una collaborazione con essa, Hierkoinòs, che, insieme a Sthanos, ne sarebbe rimasto Presidente per tutta la sua esistenza, fondò ufficialmente la Libera Repubblica dell'Italian-Land, con Rulboriograd come luogo.

Nei giorni successivi alla fondazione si dotò di un suo giornale, La Torcia, strinse alleanza con la Quadruplice Alleanza, gli EXE dunque il Patto di Varsavia e concluse un primo trattato di non aggressione con Karnia.

Il pomeriggio del 4 dicembre entrò a far parte dell'UKS, organizzazione sovranazionale d'influenza sistiana fondata da Stekty, e nello stesso periodo, acquisì due vassalli, la Linuxia e la Serbo-Tedeschia (quest'ultima nukkata da Carno in collaborazione con EXE per costringere Ropentiumal ad arrendersi). Nello stesso periodo partecipò a due conflitti, la Guerra coloniale dell'IRAD e la Guerra di Linuxia, vincendo in entrambi i casi.

Una sera di gennaio 2023, improvvisamente, Ropentiumal decise di convertire la Repubblica nell'Impero Rulboriano.


Politca ed economia

Era presente un parlamento monocamerale, il Gran Consiglio. Le elezioni del primo ministro e per la nuova legislatura non si tenevano contemporaneamente, bensì erano intervallate le une dalle altre da alcuni giorni.

In LRIL, come in tutte le "Rulborie" successive, era adottata, come valuta virtuale, il landit, gestito attraverso UnbelivaBot.