Marco06

Versione del 19 giu 2025 alle 07:57 di YvinciY (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Marco06 è un utente storico ed ex raider di Discord Italia.[1]

Immagine profilo del canale YouTube

Biografia virtuale

Origini

Arrivò su Discord nel 2020 e costituì un suo server che diventò popolare grazie alle partnership. Avviò una sua carriera da raider e creò il suo bot per tale scopo, tuttavia, dato il suo comportamento infantile di quel periodo, molti utenti ebbero una considerazione negativa di lui. Nel tempo collaborò con diversi raider come Bicchiere.[2]

Caffé1234

Il suo account secondario, Caffé1234, fu utilizzato per raidare altri server, VinciTeo00 lo scoprì dopo una conversazione avvenuta in privato, in cui Marco, tramite tale profilo, richiedeva un numero di telefono per accedere a quello principale, poiché precedentemente era stato grabbato da un certo David Cavallaro.[3] Vinci segnalò il fatto ad un suo amico per farlo depexare nei server in cui fosse amministratore.

Token grab da parte di Screams

La sua reputazione peggiorò ancora quando, il 25 ottobre, il suo account subì un altro token grab da parte di Xenya. Ciò successe poiché, l'allora capo dei BD, aveva offerto nitro gratis a Marco, con un metodo che gli avrebbe dato accesso ai suoi account Discord e Google.

Il tutto fu registrato e pubblicato su YouTube dallo stesso Xenya ma il video è ormai irrecuperabile, si hanno solo alcuni screen della loro chat prima ancora del grab.

 

Accuse di skid

Marco06 fu accusato da Hoitsu per aver skiddato due BOT della NovaGriefing per creare il suo TadiBOT.[4]

Tradimento definitivo di Vinci

Il 1° gennaio 2021 la TadiBOT Community subì un raid da parte di VinciTeo e Ciccio, questo accadimento portò Marco06 a lasciare momentaneamente Discord per poi annunciare un ritorno il mese successivo con un video su YouTube, scontrandosi con Ciccio e IMarck[5] e minacciando un raid contro il server di Vinci.

Nel corso di gennaio e febbraio, un altro scandalo attribuitogli fu per la creazione di alcuni server che simulavano le camere a gas naziste e che fosse solito scrivere frasi antisemite nelle chat pubbliche del suo server Discord. Tutto ciò fu mostrato in un video di Trash di Discord Italia, oltre ad una segnalazione ricevuta per aver precedentemente dossato ExploitHax. Marco riuscì a rimuovere il video tramite segnalazioni multiple.

Nonostante questi avvenimenti, continuò regolarmente la sua attività su Discord fino ad essere quasi inattivo dal 2022.

Curiosità

Ha creato un piccolo server dedicato alla musica, tutt'ora esistente.[6] È un geografo appassionato.

Il canale Trash di Discord Italia ha dedicato un breve video alla sua storia virtuale.[7]

Note