Meowbahh
Attendibilità contestata
Questa voce o sezione non riporta fonti, presenta fonti insufficienti oppure non consente la verifica indipendente delle informazioni in essa contenute. Il contenuto potrebbe quindi risultare parziale e/o impreciso. Se disponi di elementi utili alla verifica dei fatti descritti, ti invitiamo a contattarci.
Meowbahh è una PNG-tuber australiana che ha acquisito notorietà su TikTok ma soprattutto con gli shorts di YouTube.
Storia
Inizio
Creò il suo primo account YT il 29 marzo 2022, inizialmente si dedicò a contenuti come Minecraft ma diventò famosa semplicemente parlando una lingua mista tra giapponese (simile a quello sentito negli anime) e l'inglese, con tono infantile. La maggior parte dei suoi iscritti proviene da TikTok.
Gli scandali
Due settimane prima dell'apertura del suo canale YT, Meowbahh caricò un video su TikTok in cui rispondeva a dei commenti di suoi iscritti in maniera offensiva, che ha scaturito un'ondata di odio su di lei dato il fatto che il suo pubblico fosse composto da bambini.
Il 18 marzo 2022 Meowbahh aprì il suo server Discord per festeggiare, in vocale col suo pubblico, i 10 000 follower raggiunti su TikTok. In quel server si scoprì un regolamento che descriveva i metodi di riammissione, in caso di ban, i quali erano umilianti e degradanti (es. registrarsi mentre si beveva il latte da una ciotola per terra e mandare il video alla PNG-tuber, che l'avrebbe conservato). Meowbahh creò una religione su se stessa per accrescere il suo ego.
Cominciò ad attaccare chiunque ritenesse più interessante di lei come JellyBean. Lo youtuber MrDomi realizzò dei video in cui metteva in allerta la community italiana circa questo personaggio.
Dopo un breve periodo di assenza, tornò su TikTok per rispondere a delle domande su Discord ma ancora una volta, rispose in maniera razzista e sbeffeggiò Allah.
Sfruttò la morte di Technoblade realizzando dei disegni espliciti su Patreon, con cui avrebbe guadagnato migliaia di dollari. Stesso destino toccò ad altri influencer come TommyInnit, Dream e 'IShowSpeed.
Un gruppo di hacker la doxxò e tutt'oggi le sue informazioni girano ovunque.
Il 13 settembre, dello stesso anno, Meowbahh caricò un video di scuse su TikTok (da cui era già stata bannata) cercando di giustificarsi ancora una volta.
Venne ritenuto bizzarro un suo video in cui si riprendeva in ospedale. Successivamente si sarebbe scoperto che il vero motivo della sua permanenza nell'edificio fosse che un uomo, partito dalla Germania, sarebbe arrivato in Australia per toglierle la vita, ma non ci sarebbe riuscito e sarebbe stato arrestato, risultando solo nell'ipotetica ferita della tiktoker.
Operazione "sborra cinese"
Il server di Meowbahh fu nukkato più volte. Uno di questi nuke sarebbe stato perpetrato dall'Impero Rettiliano Galattico e Larry, i quali alleati con degli asiatici incontrati casualmente nel server, avrebbero prima bannato Meowbah, e poi avrebbero nukkato il rispettivo server. Qualche giorno dopo avrebbe creato un nuovo account.