Vai al contenuto

Noaton

Da Wikicord.
Versione del 29 dic 2024 alle 12:20 di Ropentiumal (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

I Noaton, in russo Ноатон Рейд Корпорейшн (Noaton Raid Corporation), è stato un gruppo di raider e nuker italo-russo di stampo anarco-comunista operante dall'estate del 2022 fino al 18 gennaio 2023, alcune ore dopo il nuke alla seconda Linuxia.

File:Flag.jpg
Bandiera dei Noaton

Storia

In generale, le informazioni sui Noaton sono scarse. Il gruppo è stato fondato da Venjev Talenkov il 16 luglio 2022, come server anarchico. Il 9 settembre, Venjev ha deciso di trasformare il gruppo in un'organizzazione di raider, mantenendo l'ideologia anarco-comunista.

Hanno effettuato raid su server piccoli fino alla fine del 2022, quando Venjev ha raidato un server alleato di Carno 939, dopo essere stato bannato. Si pensa che lo stesso Carno abbia commissionato ai Noaton il nuke alla seconda Linuxia.

Dopo alcuni raid falliti, Venjev ha deciso di non infrangere le regole di Discord.

Nel gennaio 2023, la Libera Repubblica dell'Italian-Land diventava l'Impero Rulboriano. Venjev decise di punire Hierkoinòs per la sua scelta imperialista.

Il 15 gennaio 2023, i Noaton tentarono di grabbare Sun Flame, il capo della Repubblica Federale Italiana, senza successo. L'azione non fu mai motivata.

Tre giorni dopo, Venjev attaccò un amico stretto di Ropentiumal, prendendo il possesso del suo account. Poco dopo, l'account dell'amico occupato inviò un link grab a Ropentiumal, che, aprendolo, fu anch'esso hackerato. Cambiando la password e accendendo al Developer Portal di quest'ultimo, Venjev riuscì ad utilizzare il nukebot dell'Impero Rulboriano, distruggendo Linuxia in pochissimo tempo. Sibriex fu poi indennizzato.

Nel corso della stessa giornata, per ragioni non completamente chiare, i Noaton sono entrati in crisi e hanno cessato di esistere. Venjev venne bannato.

A metà aprile, i Noaton hanno fatto una breve ricomparsa nel server dell'O.C.I., cercando di occupare il Regno Libero di Drughia.

Controversie

Secondo una testimonianza rilasciata da un ex membro dei Noaton, Agente Lyknotos, ogni settimana, lui e i suoi compagni venivano sottoposti ad atroci controlli. Pare che Venjev ordinasse loro di mostrare la lista dei server, poiché i suoi membri non potevano entrare con gli account "sottocopertura" in altri spazi, né potevano interagire con persone esterne al loro gruppo. Se venivano scoperti, venivano obbligati a praticare autolesionismo, come incidersi sulla gamba sinistra, riferendosi in questo modo al comunismo, il teschio dei Noaton e la scritta "Ноатон Рейд Корпорейшн".

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.