Vai al contenuto

NovaGriefing

Da Wikicord.

NovaGriefing (abbreviato in NG), è stato un gruppo di raider fondato da Xenya che operava su Discord e YouTube, nato il 6 novembre 2020 e caduto l'8 gennaio 2022.

NovaGriefing
NomeNovaGriefing
AbbreviazioniNG
Categoriaraiding
Nazionalitàitaliana
Data di fondazione6 novembre 2020
Gestione e rapporti esterni
Gestione attualeXenya
Statistica
SedeDiscord

Storia

Attendibilità contestata

Questa voce o sezione non riporta fonti, presenta fonti insufficienti oppure non consente la verifica indipendente delle informazioni in essa contenute. Il contenuto potrebbe quindi risultare parziale e/o impreciso. Se disponi di elementi utili alla verifica dei fatti descritti, ti invitiamo a contattarci.


Inizio

È nata pochi giorni dopo il self-nuke del server Discord ufficiale dei BruteDual da parte di Xenya. Successivamente, ZioEren collaborò con Xenya insieme al resto del gruppo per raidare server gacha troll.

Il mancato collasso

Nel dicembre 2020, la NG ha dovuto affrontare una crisi che ha avuto come conseguenza l'indebolimento del gruppo, dopo che Nico ha nukkato l'account di Screams.

Dopo ciò, è stato pubblicato un raid per celebrare il ritorno.[1]

Raid a Sbriser e Lyon

La NovaGriefing, con la collaborazione della BlackCord, ha raidato diverse volte i server degli youtuber Sbriser e Lyon nel corso del 2021, mettendoli in difficoltà.[2]

I moderatori del server di Sbriser annunciarono diverse volte di metterlo in lockdown.

Scontro contro UAG[3]

Ad inizio 2021, il gruppo ha cercato di penetrare nel server dell'Unione ma senza successo a causa degli accessi bloccati, infatti, quest'ultima si era già organizzata per prevenire un attacco.

Controversie

Bot skiddato e furto

Il gruppo è stato accusato in un video di aver skiddato per creare il proprio bot, nonostante si sapesse già.[4]

Tuttavia, in esso viene mostrato un ip logger e un token grabber, presenti nei file, che avrebbero causato il furto di 105 euro sull'account di un utente presente nel loro server per ricevere boost.[5]

Note

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.