Shapes.Inc
Shapes.Inc, o semplicemente Shapes, è un'azienda fondata da Anushk Mittal, la quale copre il settore di tecnologia IA.
Si tratta di una piattaforma che facilita la creazione di chatbot con comportamenti personalizzati e che possono interagire con gli utenti su diverse piattaforme, tra cui Discord.[1][2][3]

Controversie
Scandalo legato ai chatbot
Il 1° maggio 2025, gli amministratori di Discord hanno effettuato un ban di massa di tutti i bot Shapes a causa della violazione di alcuni regolamenti del ToS e del Developer Terms of Service da parte della società, inoltre hanno avvertito tutti i proprietari dei medesimi bot tramite una email riguardo l'accaduto, essi sarebbero stati bannati nel caso in cui li avessero rigenerati.
Inizialmente, il fondatore e lo staff di Shapes hanno affermato che Discord avesse eseguito tale azione senza preavviso e che non fossero state mostrate le prove circa sulle trasgressioni.
Reazioni
Lo youtuber No Text To Speech, esattamente due settimane più tardi, pubblicò un video in cui smentì le accuse mosse contro Discord. Egli argomentò, grazie anche a un messaggio mandatogli da Discord stesso, che il ban fu giustificato per due principali motivi:
- gli utenti di Shapes davano accesso a quest'ultima al token del proprio bot, nonostante Shapes non fosse considerata come Service Provider e solo ad essi sia permesso;
- l'azienda sfruttava i messaggi dei suoi utenti per allenare l'IA tramite i loro stessi chatbot.[4]