Vai al contenuto

Trash di Discord Italia

Da Wikicord.
Disambiguazione – Se stai cercando quello di Matteo, vedi Trash di Discord.

Trash di Discord Italia (abbreviato in TDI) è un canale YouTube creato da VinciTeo00 il 17 gennaio 2021.[1]

Logo del canale

Storia

Il canale fu creato nel bel mezzo del cosiddetto "periodo d'oro" di Discord Italia, tra raid e tossicità, perciò il fondatore ha voluto caricare tutti gli avvenimenti degni di essere considerati trash puro. La sua creazione è ispirata ad un altro canale YouTube che aveva un nome simile.

Il primissimo video, ormai eliminato da YouTube, era "Marco06 e il suo evidente nazismo", pubblicato il 29 gennaio 2021; successivamente il canale prese in considerazione altri avvenimenti singolari come il "falso raid nella BlackCord" e il "terrorista in una vocale del server WGF".

Un altro video abbattuto, caricato il 9 maggio, era "Come sarà l'intero trash di discord italia 2021 in 20 secondi", poiché conteneva un meme non conforme alle regole.

Periodo vuoto

Dalla pubblicazione di "Tutto il trash di Discord Italia del 2021" alla seconda metà del 2023 il canale è rimasto quasi del tutto inattivo per mancanza di contenuti ed interesse.

Stato attuale

Dall'autunno del 2023, Vinci è tornato regolarmente a pubblicare nuovi contenuti che hanno ripopolato il canale, il quale ha raggiunto record di visualizzazioni e iscritti nell'estate del 2024.

Il 26 marzo 2024, Vinci annuncia l'apertura del Quartier Generale T.D.I. dedicato al canale stesso, in cui conserva il primissimo video.

All'alba del 2025, è stato caricato un collage di tutti i video elaborati fino a quel momento, chiamato "Trash di Discord Italia REWIND".[2] Il 23 febbraio, esso raggiunge i 100 iscritti.

Attualmente, i suoi video ricevono una buona attenzione da parte dell'utenza italiana di Discord, che riescono, quasi spesso, a raggiungere le 100 visualizzazioni in poco tempo.

Note

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.