Vai al contenuto

UAG: differenze tra le versioni

Da Wikicord.
mediawiki>DrPizzaIV
 
Ropentiumal (discussione | contributi)
m una versione importata
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
(Nessuna differenza)

Versione delle 18:53, 28 dic 2024

L'UAG (Unione Anti-Gacha) è stata un'organizzazione Anti-Gacha composta da quattro community. Fu fondata il 9 agosto 2020 e il suo obiettivo era di porre fine alla Community Gacha. L'unione venne chiusa quando il fenomeno dei gacha si indebolì e gli admin persero interesse.

Unione Anti-Gacha
NomeUnione Anti-Gacha
AbbreviazioniUAG
Nazionalitàitaliana
AffiliatiCIFM, Coalizione della Libertà e della Cinematografia, AOS
Ultimo leaderLucanus
Altri leaderBicontinental Mapping
Data di fondazione9 agosto 2020
Data di dissoluzioneestate del 2022
SedeDiscord, YouTube, Telegram, Instagram
Evento finaleNuke alla LABM

Storia

Fondazione

L'UAG fu fondata il 9 agosto 2020, quando Bicontinental Mapping, mapper del CIFM, contattò Vikyz06 e Kart per fondare un server Discord anti-gacha. L'UAG venne comandata dai tre fino a quando Axis Mapper, l'allora imperatore del CIFM, vi entrò e prese il comando.

Era composta da quattro community: CLC (Coalizione della Libertà e della Cinematografia), CIFM (Community Italiana Federale del Mapping), RMAG (Regno del Mapping Anti Gacha) e IAC (Impero Anti-Cringe). Per un periodo ne fece parte anche Longo, veterano e protagonista della Grande Guerra Gacha.

La community fu il terrore di alcuni tra i gacha italiani più famosi, avendo distrutto canali come quelli di Astrid Wolf, Ser, Gacha Matty e MichelaChan.

Inizio dei conflitti interni

Dopo il dicembre del 2020, la community iniziò ad avere problemi. Infatti gli Anti-Gacha non erano più uniti a causa del tradimento di alcuni di questi, tra cui Vikyz, Hater sul Tubo e Bendy 3nder, che non condividevano la stessa visione dell'UAG.

UAG The Official

Nel 2021, il canale YouTube UAG The Official venne impiegato per deridere i nemici dell'UAG e mostrare e glorificare le vittorie su di loro.

Esso rimase pressoché invariato fino a novembre 2024, quando vennero rimossi quasi tutti i video eccetto Pov: Sei DrPizza.

UAG contro NG

Ad inizio 2021, il gruppo della Novagriefing ha cercato di attaccare l'UAG ma senza successo. La causa è data dal fatto che l'unione si era già organizzata per bloccare tutti gli accessi del server per evitare che verificassero nuovi membri.[1]

UAG contro Jematria

Jematria pubblicò alcuni video in cui accusò gli anti-gacha di essere dei "cyberbulli" e di minacciare o attaccare i gachatuber[2]. L'UAG rispose in un video[3] negando queste accuse e successivamente pubblicò un altro video, stavolta contro lo youtuber[4].

La fine

Con l'indebolimento della Community Gacha ed il disinteressamento e disattivazione degli admin, la Community chiuse nel 2022.

Server raidati

In tutto, i raid dall'UAG sono stati 10 000 circa, tra cui:

  • Raid a JeanH2o.
  • Server di Tetsriki (700 membri).[5].
  • Vikyz's and Hater's Server[6]. Il server venne distrutto con successo per due volte[7], mentre il terzo nuke venne fermato dal bot Wick.
  • Server di Paex Dani[8].
  • Server di Ship (20 membri)
  • Server di Carno (150 membri).
  • Server di Gacha Kitty[9].
  • Zamass's Server[10].
  • Flame's Server (53 membri)[11].
  • Communiscord (150 membri)[12].
  • L'OMAU (70 membri).
  • TRS. nukkato[13].
  • LABM, il loro ultimo server nukkato[14].

Archivio dell'UAG

Note

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.