Vai al contenuto

UAG

Da Wikicord.

L'UAG (Unione Anti-Gacha) è stata un'organizzazione di raider anti-Gacha composta prevalentemente da membri del CIFM, nuker dell'AOS ed altri esponenti anti-Gacha, come la CLC e i suoi troll. Venne fondata il 9 agosto 2020 e si dissolse nell'estate del 2022.

Il suo obiettivo era "porre fine a Gacha", ma nel corso della sua esistenza ha combattuto altri gruppi, tra cui oppositori ideologici (coloro che si esprimevano contro all'operato dell'unione), nemici del CIFM, comunisti e altre categorie ritenute da essa immorali.

Unione Anti-Gacha
NomeUnione Anti-Gacha
AbbreviazioniUAG
Nazionalitàitaliana
AffiliatiCIFM, CLC, AOS
Ultimo leaderAxis Mapper/Two Sicilies
Altri leaderBicontinental Mapping e Kart
Data di fondazione9 agosto 2020
Data di dissoluzioneestate del 2022
SedeDiscord, YouTube, Telegram, Instagram
Evento finaleNuke alla LABM


Storia

Fondazione

L'UAG fu fondata il 9 agosto 2020, quando Bicontinental Mapping, mapper del CIFM, contattò Vikyz06 e Kart per fondare un server Discord anti-gacha. L'UAG venne comandata dai tre fino a quando Axis Mapper, l'allora imperatore del CIFM, vi entrò e prese il comando.

Era composta da quattro community: CLC (Coalizione della Libertà e della Cinematografia), CIFM (Community Italiana Federale del Mapping), RMAG (Regno del Mapping Anti Gacha) e IAC (Impero Anti-Cringe). Per un periodo ne fece parte anche Longo, veterano e protagonista della Grande Guerra Gacha.

La community fu il terrore di alcuni tra i gacha italiani più famosi, avendo distrutto canali come quelli di Astrid Wolf, Ser, Gacha Matty e MichelaChan.

Inizio dei conflitti interni

Dopo il dicembre del 2020, la community iniziò ad avere problemi. Infatti gli Anti-Gacha non erano più uniti a causa del tradimento di alcuni di questi, tra cui Vikyz, Hater sul Tubo e Bendy 3nder, che non condividevano la stessa visione dell'UAG.

UAG The Official

Nel 2021, il canale YouTube UAG The Official venne impiegato per deridere i nemici dell'UAG e mostrare e glorificare le vittorie su di loro.

Esso rimase pressoché invariato fino a novembre 2024, quando vennero rimossi quasi tutti i video eccetto Pov: Sei DrPizza.

UAG contro NG

Ad inizio 2021, il gruppo della Novagriefing ha cercato di attaccare l'UAG ma senza successo. La causa è data dal fatto che l'unione si era già organizzata per bloccare tutti gli accessi del server per evitare che verificassero nuovi membri.[1]

UAG contro Jematria

Jematria pubblicò alcuni video in cui accusò gli anti-gacha di essere dei "cyberbulli" e di minacciare o attaccare i gachatuber[2]. L'UAG rispose in un video[3] negando queste accuse e successivamente pubblicò un altro video, stavolta contro lo youtuber[4].

La fine

Con l'indebolimento della Community Gacha ed il disinteressamento e disattivazione degli admin, la Community chiuse nel 2022.

Server raidati

In tutto, i raid dall'UAG sono stati 10 000 circa, tra cui:

  • Raid a JeanH2o.
  • Server di Tetsriki (700 membri).[5].
  • Vikyz's and Hater's Server[6]. Il server venne distrutto con successo per due volte[7], mentre il terzo nuke venne fermato dal bot Wick.
  • Server di Paex Dani[8].
  • Server di Ship (20 membri)
  • Server di Carno (150 membri).
  • Server di Gacha Kitty[9].
  • Zamass's Server[10].
  • Flame's Server (53 membri)[11].
  • Communiscord (150 membri)[12].
  • L'OMAU (70 membri).
  • TRS. nukkato[13].
  • LABM, il loro ultimo server nukkato[14].

Archivio dell'UAG

Note

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.