Vai al contenuto

UFMIMAG

Da Wikicord.

L'UFMIMAG (Unione Federale Monarchica Imperiale del Mapping Anti-Gacha), nel 2024 solo UFMIM, è stata una community fittizia parodistica online creata intorno al maggio 2021 (probabilmente il 28[1]) da DrPizza e riproposta varie volte negli anni successivi, con la conclusione definitiva avvenuta a marzo 2024. In origine veniva ospitata sul canale principale[2] e il suo scopo era parodiare gli anti-gacha e gli anti-WGF, senza avere come riferimento una comunità o personaggi in particolare. Successivamente si estese a ironizzare sull’UAG e sul CIFM, su personaggi come Carno e sulle ideologie di estrema destra in generale.

Unione Federale Monarchica Imperiale del Mapping Anti-Gacha
Bandiera dell'UFMIMAG II
NomeUnione Federale Monarchica Imperiale del Mapping Anti-Gacha
Altri nomiUFMIMAG III
AbbreviazioniUFMIMAG
Categoriaparodia
Attivitàparodia dell'UAG
Nazionalitàitaliana
Data di fondazione28 maggio 2021
Gestione e rapporti esterni
Ex leaderDrPizza
AffiliatiPiedi Arabi Mappatore, UDAGWGAF
Statistica
SedeYouTube, Instagram


Storia

Era I

Prima opera inerente all'UFMIMAG mai pubblicata.
Prima bandiera dell'UFMIMAG.

L’U.F.M.I.M.A.G., retroattivamente rinominata UFMIMAG I, è stata creata da DrPizza per separare i suoi video in cui ironizzava sugli anti-gacha e gli anti-WGF dal resto del canale principale. I video sul canale YouTube erano molto espliciti nel prendere in giro le ideologie estreme di destra, tanto che l’account venne sospeso dalla piattaforma per violazione delle norme della community.

L’unione si espanse il 5 giugno 2021 su Instagram[3].


Era II

Bandiera ufficiale dell'UFMIMAG fino al 24 gennaio 2022.

L’UFMIMAG II venne proclamata il 14 agosto 2021 sul nuovo canale YouTube[4], con gli stessi propositi e ideali della prima. La seconda era è stata l’apogeo per l’UFMIMAG, e in questo periodo si unirono Piedi Arabi Mappatore[5] e l’UDAGWGAF[6]. L’UFMIMAG II venne perduta da DrPizza insieme al resto dei suoi account il 24 gennaio 2022. Il canale YouTube e la pagina Instagram di quest’era sono le uniche tracce dell’esistenza dell'UFMIMAG rimaste pubbliche.

Era III

Storia Instagram di DrPizza sull'UFMIMAG III.

Ci fu un breve ritorno dell’UFMIMAG il 4 luglio 2022, col nome di UFMIMAG III, che caricava video gameplay sulla mod del videogioco mobile Age of History 2, Bloody Europe 2. Il canale venne successivamente rinominato “Cloaca Maxima” e tutti i video vennero rimossi[7]. Questo canale è poi diventato la sede dell'UFMIMAG.

Era IV

L’UFMIM (Unione Federale Monarchica Imperiale del Mapping) è stato un canale YouTube di mapping creato il 5 marzo 2024 da DrPizza ed era la diretta evoluzione dell’UFMIMAG. Ha avuto una breve durata: pubblicati solo due video, Pizza decise di abbandonarla per mancanza di idee e di voglia di realizzarle.


Bandiera

La bandiera dell'UFMIMAG prende spunto da quella della Repubblica Sociale Italiana. Viene aggiunto lo stemma di Matera sul busto dell'aquila (riferimento a Lucanus, che proviene da questa città) e la scritta U.F.M.I.M.A.G.. L'UFMIM adotta in seguito la stessa bandiera, ma con l'aggiunta di una trollface che copre le ultime due lettere della sigla.

Note

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.