UMSIS

Versione del 29 dic 2024 alle 12:22 di Ropentiumal (discussione | contributi) (una versione importata)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

L'UMSIS (Unione dei Mappatori del Sud Italia e della Sardegna) è stata una community di mapping italiana, fondata nel giugno 2021 da Floody e Sparta the Mapper. La community si unì con l'UMNI per formare l'UMIR.


UMSIS
Unione dei Mappatori del Sud Italia e della Sardegna
File:UMSIS.jpg
Bandiera dell'UMSIS.
SedeDiscord


Storia

La community, all'epoca della sua fondazione, non fu riconosciuta nel mapping italiano, tranne per una collaborazione con i MIR (Mappatori Italiani Riuniti), che finì dopo meno di un mese dopo che Sparta the Mapper abbandonò questi ultimi.

L'UMSIS divenne inattiva dalla fine di agosto 2021 per via di alcune riforme che hanno riscosso poco successo, come la creazione di un triumvirato (Sparta, Siculo e Floody) e la tentata apertura della community a tutti i mappatori italiani. Un altro motivo è stato l'abbandono del progetto da parte di Sparta the Mapper per fondare l'OMAU insieme a Flame. La community vide il suo ultimo periodo di inattività a settembre 2021 e dopo di che, cessò di esistere.

Quando Sparta the Mapper entrò nella Septima nel dicembre 2021, con il supporto di alcuni mappatori ed ex membri (tra cui Teutonica, fondatore dell'ODMIR), tentò di rifondare l'UMSIS, ma ciò lo portò ad essere bannato dalla Septima e, dopo ciò, Sparta lasciò il mapping italiano, dal 25 dicembre 2021 fino al 15 novembre 2023.

Nell'estate del 2023, Sparta tentò di rifondare per la terza volta l'UMSIS, ma come categoria nel suo server e non più come server, con tanto di accademia, ma l'iniziativa non ebbe nessun tipo di successo.

Il 16 novembre 2023, il IMC riconobbe il governo in esilio dell'UMSIS e il giorno successivo, il 17 novembre 2023, con il supporto del NCIM (ora IMC), venne rifondato l'UMSIS, sotto Sparta the Mapper, che iniziò un piano di ricostruzione.