Vai al contenuto

Cacciata di Ropentiumal

Da Wikicord.

La Cacciata di Ropentiumal è il termine con cui ci si riferisce a un evento avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 febbraio 2024, nel quale Ropentiumal venne cacciato dal Secondo Impero Rulboriano per aver chiesto il perdono di Yusur ai membri.

Cacciata di Ropentiumal
Messaggio in cui Hierkoinòs annuncia il trasferimento dei poteri a Giga
Data12 – 13 febbraio 2024
Luogoserver Discord ufficiale del Secondo Impero Rulboriano
CausaRichiesta da parte di Ropentiumal ai membri di perdonare Yusur
EsitoAbbandono di Ropentiumal
Schieramenti
  • Governo Legittimo
  • Gabry (?)
  • Carno
  • Donetsk
  • Flame e Ketamine
  • Supporto da:

    Leader dei gruppi interessati
    Voci di rivoluzioni virtuali presenti su Wikicord

    Ropentiumal ha dichiarato in seguito che l'evento fu totalmente orchestrato per, a sua detta, "liberarsi di Rulboria in modo dignitoso".

    Eventi

    Nella tarda serata del 12 febbraio 2024, Hierkoinòs scrive a Yusur via email utilizzando il sistema di invio di Wikicord, dove gli chiese di poter entrare nel suo server per chiarire e terminare definitivamente il Grande Conflitto di Yusur.

    I due si spostarono poi su Discord, quando poi Ropentiumal invitò Yusur nel server del Secondo Impero Rulboriano, con l'intenzione di far chiedergli scusa davanti a tutti. Dopo un'iniziale calma apparente, iniziò l'effettiva rivoluzione, guidata principalmente da Donetsk, Carno e Flame, rispondendogli che "non si può perdonare i criminali".

    Cruciale fu anche la presenza della fidanzata di Flame, Ketamine, che, a sua detta, sarebbe stata molestata proprio da Yusur ad inizio 2023.

    Nonostante l'ammissione dell'errore da parte di Ropentiumal e l'espulsione di Yusur, la rivolta continuò, costringendolo, alle ore 00:14 di martedì 13 febbraio 2024, ad abbandonare il server e a lasciare il potere interamente nelle mani di Giga, pur mantenendo l'ownership materiale del server.

    Conseguenze

    Già poche ore si poterono verificare le conseguenze della rivolta. Il server ricadde nell'inattività, e Ropentiumal cambiò account Discord per distaccarsi definitivamente dal mondo degli Stati virtuali di Discord.

    I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.