Coalizione Globale dell'Occulto
La Coalizione Globale dell'Occulto è un ente di sicurezza per i server Stato. La struttura è a piramide, formata dal Cancelliere, dal Concilio e dagli operatori. Attualmente in uno stato di bassa attività, limita le sue azioni all'osservazione e alla diplomazia. Porta a se il motto di "Deletis illis qui volunt delere", traducibile come "Per eliminare coloro che vogliono eliminare", stando a simboleggiare la natura difensiva dell'ente. Il gruppo ha collezionato una serie di vittorie nel tempo, grazie soprattutto alla collaborazione con diversi GOI, ovvero gruppi di interesse simili come ad esempio la FDA, ente di sicurezza per i server di RP geopolitico, ma anche la ESD, l'ente di intelligence di Eryxia e molti altri.
Storia
Durante l'Apocalisse degli Stati, i fondatori del gruppo decidono di istituire, in anonimato, un ente sovrastatale chiamato Coalizione Globale dell'Occulto, lo scopo è prevenire gli attacchi nei confronti degli stati sotto la loro protezione. Viene inaugurato il 13 luglio 2024.
I membri chiave sono:
- Lifestorm, il Cancelliere.
- Corvo, il Comandante Maggiore.
- Le forze del G.O.C., le Unità Find, Unità Intelligence e Unità Home.
I principi che fondano il G.O.C. sono le seguenti:
- Sopravvivenza: La Coalizione Globale dell'Occulto occuperà tutta se stessa al fine di garantire la sicurezza e l'immediato intervento di supporto a qualunque server, che lo voglia o no. Non utilizzeremo mezzi critici o rischiosi per nessun motivo, ci limiteremo all'allontanamento, riconoscimento, eliminazione e segnalazioni di possibili minacce.
- Occultamento: Per garantire l'efficacia e il massimo funzionamento delle operazioni esse non verranno rivelate a nessuno fino alla conclusione.
- Protezione: Dobbiamo anche provvedere la sicurezza dei nostri operatori per evitare che vengano insultati, messi in cattiva luce o in condizioni scomode. Con la seguente teniamo anche a ricordare che non siamo un server d'attacco e ci occupiamo solo della difesa e del supporto in altri server.
- Educazione: Dopo un evento tragico ci affideremo a persone che conoscono il tema per ampliare le basi di conoscenza di tutti.