Vai al contenuto

Coalizione della Libertà e della Cinematografia

Da Wikicord.
Versione del 17 lug 2025 alle 20:16 di DrPizza (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La CLC (Coalizione della Libertà e della Cinematografia) è stato un gruppo anti-gacha guidato da Kart che dal 9 agosto 2020 compose, insieme ad altre community, l'UAG. Il canale fu creato il 9 luglio 2020, ma la creazione vera e propria avviene il 10 luglio 2020. Venne sciolto ufficialmente il 15 luglio 2021 e cessò di esistere definitivamente il 24 novembre 2022, con l'uscita di Kart da UAG e dal CIFM.

La sigla "CLC" veniva anche usata impropriamente per riferirsi al solo Kart.


Coalizione della Libertà e della Cinematografia
NomeCoalizione della Libertà e della Cinematografia
AbbreviazioniCLC
Altri nomiCLSCCU
Nazionalitàitaliana
Affiliati UAG
Ex leaderKart
Data di fondazione10 luglio 2020
SedeYouTube, Discord, Instagram
Evento inizialeRaggruppamento dei troll di Kart.


Storia

Attendibilità contestata

Questa voce o sezione non riporta fonti, presenta fonti insufficienti oppure non consente la verifica indipendente delle informazioni in essa contenute. Il contenuto potrebbe quindi risultare parziale e/o impreciso. Se disponi di elementi utili alla verifica dei fatti descritti, ti invitiamo a contattarci.


Pre-CLC

I Membri della CLC erano composti da una grande parte di account fake accompagnati dal prefisso "CLC-"

Gli account fondatori sono:

  • STONKS MAN (poi Nyanan Official)[1];
  • One Player (poi Cornelium Gamerae);
  • Clouedo Official (poi Astolff IV)[2];
  • Dark Sun (poi Stormtrooper)[3];
  • LA BIMBA DI AZZOLINA (poi Carlium Contis)[4].

I quattro account erano i principali di Kart fino al recupero dell'account del 2018 perso a inizio 2020. Già a maggio 2020 ci furono le prime attività anti-gacha del gruppo di fake.

Venne intrapresa una guerra contro •Benny•, la prima gachatuber vittima della CLC, e successivamente contro Melody Chan[5]. Da quest'ultima incontrarono ISAG (Kekistan)[6] e Legionario Anti Gacha (Doni)[7].

CLC difese anche King della Zona assieme a Ienablackwhite e Samuele il Re del Miele.

CLC (Pre-UAG)

Le operazioni dei quattro account, che nel frattempo erano raddoppiati a livello di numero, si riunirono con la decisione di Kart di creare un canale unico per coordinarne le azioni. Perciò nella notte tra il 9 luglio e la mattina del 10 luglio 2020 venne creata la Coalizione della Libertà e della Cinematografia[8].

Dopo la conoscenza di ISAG (Soldato Anti Gacha) entrò nella community "Armata Anti Gacha", creata l'11 luglio 2020 e sciolta il 9 agosto 2020 dopo che Kekistan (ISAG) tradì il CIFM[9].

Durante questo periodo conobbe Vikyz06, che divenne partner, nonché membro molto importante della Coalizione, da luglio all'1 settembre 2020, dopo che Vikyz, con un troll chiamato "Vladimir Putin", fece un video contro CLC contenente screen di chat private.

2020

Kart venne contattato da Bicontinental Mapping e assieme a Vikyz decisero, con l'approvazione del CIFM (allora sotto l'imperatore Axis) di fondare UAG (Unione Anti-Gacha). Il comando di CLC-Bico-Vikyz durò fino all'entrata di Axis nel server, che prese il comando dell'Unione.

Dopo che il Medico (Meso), uno dei nemici di Vikyz, hackerò quest'ultimo, anche Kart venne minacciato della stessa sorte, ma alla fine riuscì a scamparla.

Guerra a SuperMario2005

L'azione più importante del duo Vikyz-CLC, con la collaborazione di Gpgo, è stata la Guerra a SuperMario2005. Infatti, la sera del 22 luglio 2020, CLC si è unito a Vikyz contro lo youtuber in questione. I video contro moltiplicarono, sia dalla parte dell'alleanza Vikyz-CLC-Gpgo, con il supporto del fratello di quest'ultimo, ovvero Casty, Legionario Anti Gacha e Daddy05; sia da parte della Fanpage di SuperMario2005 (Ulfric05)[10], che creò la "Coalizone anti Vikyz e CLC"[11][12], e i suoi amici (Luca Ballini, Stefano, Gene Leon, JeanH2o, Son Goku, SKG Surge e tanti altri anonimi).

Guerra a JeanH2o

Ad ottobre 2020, 2 mesi dopo la fine dello scontro, CLC fece un video contro JeanH2o, parlando dei suoi troll e di un presunto hater. Jean pubblicò tanti video contro con i suoi account, coi quali creò un gruppo chiamato "Stargirls". Durò fino a dicembre 2020 dopo che Jean provocò UAG, portando ad un raid ordinato da Polish. Inziò un'era di massima espansione per l'UAG, iniziata con l'entrata di Arsene (o Uzzy), Lancer ITA Games e fratelli, amici storici di Vikyz, e continuata con la nascita di Hater Sul Tubo.

Faida con Luigi Avella

A novembre 2020, CLC fa un video contro Luigi Avella, un utente che spammava il suo canale nella community page di Fanpage.it, ciò fece arrabbiare Luigi Avella che con account spam ha riempito di insulti il video, ormai rimosso. A dicembre, i 2 fanno pace.

La lite verrà criticata come "inutile" sia da Vikyz06 che da Arsene (Uzzy).

2021

Agli inizi del 2021, Vikyz iniziò ad essere sempre più freddo e verso marzo bloccò Kart. Ad aprile, Vikyz tradì il CIFM ed Hater Sul Tubo lo seguì a maggio. Ne risultò una guerra contro Vikyz ed Hater sul Tubo[13][14] che coinvolse l'UAG e, separatamente, la Community dei 5 Tizi[15]. In questo periodo, CLC fece molti video contro Vikyz[16].

Fine

Tra il 15 e il 18 luglio 2021, Kart decise di rendere privati tutti i video di CLC, ritornando col nome "Kart", precedentemente "Kartoffel", che era stato coniato il 24 novembre 2019.

Note

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.