Kurt
Kurt è un utente di internet e content creator italiano.
È stato, in ordine, fondatore e capo della Coalizione della Libertà e della Cinematografia dal 10 luglio 2020 e uno dei fondatori dell'UAG il 9 agosto 2020 (entrambe nel suo periodo anti-Gacha, col nickname Kart); Califfo di Linuxia dal 28 luglio 2024 al 23 agosto 2024; ex capo del governo del Terzo Impero Rulboriano dal 4 agosto 2024 fino alla sua riorganizzazione nella Confederazione Rulbronica. È stato anche un editor e un amministratore di Wikicord prima di abbandonare il sito.
Kurt | |
---|---|
Nome | Kurt |
Nazionalità | italiana |
Genere | maschio |
Social | YouTube, Discord, Instagram, Telegram |
Stato | attivo |
Registrazione | 1º novembre 2016 |
Notorietà | |
Attività | content creator |
Gruppi di cui proprietario/a |
|
Gruppi in cui staffer | ![]()
(10 maggio 2024 - 19 maggio 2024); (28 giugno 2024 - 28 luglio 2024)
(28 luglio 2024 - 23 agosto 2024)
(4 agosto 2024 - 18 agosto 2024) |
Biografia online
Dalle origini a Kartoffel (1 novembre 2016 - 6 gennaio 2020)
Il primo accesso ai social risale al 1º novembre 2016, ma il primo video viene pubblicato il 19 ottobre 2018 sotto il nickname di Lunga Vita a Tomato Town, editato con il video editor Du Decoder su un videogioco mobile che imitava Fortnite.
Il 22 ottobre 2018 si unisce a Discord entrando nei server delle conoscenze che ha fatto Tomato su Youtube, i più importanti furono Mega Rune e GGGranata. Il suo primo nickname sulla piattaforna è Bellimbustoinbusta.
Verso il 2019, Tomato cambia il nome in Uno a Caso e inizia a portare nuovi giochi mobile, da giochi indie, come Dan the Man e degli appena rilasciato Brawl Stars e Gacha Life, quest'ultima fece una serie chiamata Gacha Life, proviamolo. Viene sponsorizzato da piccoli canali come Marzio Conficconi, attualmente EpicMaster91.
Entrò in vari gruppi e fu amico di alcuni nintendari, in particolare SimoneSuperLuigiChannel (ora Syrum), Yoshitaro2006, ancora attivo e PrincessRosalinda, di cui non si sanno più sue notizie.
Il 29 novembre 2019, un amico di Uno a Caso, GG Granata, si unisce alla community di mapping LMII. Vedendo che sia GranataPacifica, sia molti membri che erano entrati nel suo server hanno una countryball, anche Uno a Caso mise una countryball come pfp, senza conoscerne l'origine. Ciò è un segnale d'allarme per Granata, che chiede il perché della countryball. Spiegato l'incoveniente, Uno a Caso si rinnova completamente, cambiando nome in The Kartoffel.
The Kartoffel però non ha vita lunga, in quanto la paura per la Legge COPPA e la rimozione della modalità di messaggistica su Youtube (entrate in vigore a partire dal 2020) hanno portato Kart ad abbandonare definitivamente il canale, il 6 gennaio 2020.
Dalla Coalizione a Kurtnaught (9 luglio 2020 - 5 maggio 2024)
Kurt nel corso di questo periodo è stato fondatore e proprietario della Coalizione della Libertà e della Cinematografia, uno dei fondatori dell'UAG ed ex membro del CIFM, titoli in cui ha commentato spesso di non esserne fiero nel periodo recente.
Kart prende un vero e proprio periodo di inattività dalla quarantena fino all'estate del 2020.
Tutto però cambia dopo una discussione sui gacha in lobby con amici su Fortnite e GTA V a Maggio 2020, che causa in Kart il desiderio di provocarli, iniziando a compiere le prime provocazioni intorno a maggio e a giugno. Tutto ciò culmina il 10 luglio 2020 con la creazione della Coalizione della Libertà e della Cinematografia e con la partecipazione in sempre più gruppi di flame per il semplice gusto di spargere odio e fare la guerra. Degli esempi sono SuperMario2005, quando ha una controversia con Vikyz06 (allora grande amico di Kart), fino a JeanH2o. Il flame viene accentuato dopo che Vikyz viene hackerato dal Medico.
Nel periodo recente, Kurt ha sempre sottolineato come queste azioni abbiano rappresentato un periodo buio, scusandosi a più riprese nei post community e ai diretti interessati di quelle azioni.
Il 2 settembre 2020, dopo mesi di esitazioni da parte di Bico e Axis, ad agosto, mese di fodazione dell'UAG, Kart entra nel CIFM.
Il 2021 e il 2022 vengono considerati anni tragici da Kurt. Vikyz, già da settembre 2020, si sarebbe rivelato una persona ostile a Kart, portando più volte persone prima sconosicute, come ThatsArsene o Joker, ad essere ostili a Kart, minacciandolo più volte di divulgare informazioni private.
A luglio 2021, la Coalizione della Libertà e della Cinematografia viene sciolta e la gran parte dei troll creati nell'arco di un anno vengono affossati, rimanendo, tra i più noti, Svommius e Arma di Malta.
Il 2022 è un anno di transizione dal flame e il periodo post-Crociata CIFM-UAG contro Vikyz dal cambiamento di nome a Kart, fino a Kartnaught che sarà il nick principale del canale fino al 25 agosto 2023.
Il 24 novembre 2022, Kart lascia il CIFM e ciò viene descritto come un "periodo di liberazione". La motivazione dell'abbandono è il suo orientamento politico (paneuropeismo), non condiviso dal resto della community.
Da quel momento per il canale vi è un periodo di grande evoluzione, dai video su Halloween e Natale alla serie ''Apocalisse Zombie nel Mondo Moderno''.
Il 25 agosto 2023, si accende un litigio con la community di Uomo Insetto, in cui si è unito agli inizi dello stesso anno, bannato insieme ad un suo amico per aver causato guai. Ciò porta all'ennesima crisi di identità. Tra i vari nomi candidati, il 18 settembre 2023 inizierà il passaggio da Kart a Kurt e Kurtnaught per il canale. Il simbolo, usato ancora oggi, è l'occhio sbarrato, usato per i video sensibili su Instagram.
Alla fine del 2023, Kurt inzia a non sentirsi più molto rappresentato dal canale, ormai archivio storico di molti brutti ricordi e video che non rappresentano più gli ideali attuali.
Il 6 settembre 2023 viene creato Solstizio, un canale incentrato sul commentary autobiografico, ispirato da Jaiden Animations, Odd1sout e altri canali di commentary italiani e non. Il 2 ottobre 2023, pubblica il video La tragica storia degli Eternalove e nonostante la bassa popolarità, il canale continua a fare video fino ad un certo periodo.
Il 16 settembre 2023 viene creata la pagina Daily_Spatalino, pagina di meme sul giornalista locale veneto Enzo Spatalino, durerà fino al 10 luglio 2024.
Solstizio, che prima era trascurato, diviene poi una risorsa da febbraio 2024, mese in cui Kurtnaught riceve due pesanti strike sul meme Industrial Society and its Future.mp4, sia sul video intero che sullo short. Il fatto viene affrontato in un video in collaborazione con DrPizza, utente che nel 2021 era ostile a lui, poiché anti-UAG all'epoca, ma che conosce meglio e con cui diventa amico a novembre 2023. Il 2 maggio 2024, la situazione degenera, con un terzo strike da parte di Youtube, che però non porta alla cancellazione del canale essendo gli altri in scandeza il 9 maggio.
Il 5 maggio 2024, Kurt non ha altra scelta che eliminare degli short non originali e la chiusura del canale, passando l'impegno a Solstizio.
Era Solstizio (5 maggio 2024 - ...)
Il canale youtube principale diventa Solstizio e gli altri social cambiano nome in Kurtprodz.
Il 9 maggio 2024 viene eletto visir da Sun Flame dopo la sua vittoria alle elezioni nel Califfato di Linuxia, in cui anche Kurt ha partecipato sotto il nome di Cetto La Qualunque, fino il 19 maggio con il golpe da parte di Giordy, Kurt decide di collaborare con la giunta di Linuxia diventando governatore di Capo Nestore fino al 21 maggio con il trattato con la resistenza di Hierkoinòs e la giunta di Giordy.
Il 2 giugno collabora con Holy Regent per un video su Hazbin Hotel sul canale Solstizio.
Il 9 giugno dichiara guerra al Duca fihabanno, rifondando quella che è una parodia della Coalizione dei Liberi Carciofi, da Libertà Cinematografica cambia il nome a Liberi Carciofi. La prima azione che separa la Coalizione parodia del 2024 dalla Coalizione originale del 2020 è la demonizzazione di Arma di Malta, membro e troll chiave della CLC, bannato il 28 maggio 2024 ma definito morto il 10 aprile dello stesso anno. Il 24 luglio 2024 annuncia la chiusura definitiva di Kurtnaught e il suo ritiro definitivo dai drami. Yoshi Giovanni Burre, dopo varie discussioni sul post in community, diventa capo della Coalizione dei Liberi Carciofi.
Crea diversi meme, dal nounposting a meme brainrot (es. Skibidi Zagato). Il meme nounposting sulla "Caverna" viene citato da Dottor Bavaro in un video su Onlyfans.
Il 10 luglio viene bannata la pagina Daily Spatalino per via di una presa di direzione da parte dei manager della figura in questione, Enzo Spatalino.
Il 24 luglio sul canale Kurtprodz (Ex-Solstizio), inizia la sua serie sul videogioco Kingdoms and Castles.
Dopo le esperienze di Linuxia nei tempi di Giordy, riscende nella politica degli stati virtuali prima come Visir di Linuxia per Giga durante il periodo Giugno-Luglio 2024 poi come Califfo nel periodo Luglio-Agosto 2024, anche se ha intenzione di ricandidarsi. Decide poi di scendere nella politica nel Terzo Impero Rulboriano, candidandosi come indipendente in coalizione con Partito Linuxista di Minex e il Partito Comunista Socialista Popolare di Sun Flame.
Successivamente abbandona la comunità degli SV e l'amministrazione di Wikicord, concentrandosi sulla creazione di contenuti.