Vai al contenuto

Repubblica Rulbroniense

Da Wikicord.
Versione del 26 set 2025 alle 12:46 di DrPizza (discussione | contributi) (Storia)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La Repubblica Rulbroniense fu uno Stato virtuale costituito da Rupentiumal il 16 ottobre 2024, inteso come successore della Confederazione Rulbronica.

Repubblica Rulbroniense
Stato virtuale dissolto
Repubblica Rulbroniense – Bandiera
'
Informazioni generali
Fondazione16 ottobre 2024
Dissoluzione24 ottobre 2024 (de facto)
Linguaitaliano
Membri massimi174 (16 ottobre 2024)
MottoIn unitate lucem video
Dati amministrativi
Forma di governoRepubblica parlamentare triarchica
Ultimo capo di StatoHierkoinòs, Sun Flame, Exobrix
Ultimo capo del governoCarno
Evoluzione storica
Forma precedente
Forma successiva Comunità Rulboriana dei Linuxisti


Storia

Per tentare di salvare il salvabile e ciò che rimaneva della defunta confederazione (in un momento nel quale, come spiegato da Ropentiumal a posteriori, "la situazione era ormai già persa"), il Comitato Esecutivo Centrale, formato dallo stesso Hierkoinòs, da Sun Flame e da Exobrix, leader, rispettivamente, di Briconia e di Eryxia, decise di abbandonare una forma di Stato virtuale nella quale continuava ad essere garantito ai confederati un certo grado di autonomia, in favore di un governo unitario triarchico retto dagli stessi tre. Nacque così la Repubblica Rulbroniense.

Furono immediatamente indette elezioni per sostituire Carno alla carica di Console, vinte in poche ore da Mastro Mariano Ling.

Nonostante le promesse dell'esecutivo e la volontà delle alte cariche, il server crollò nell'inattività, e le ultime, vaghe speranze di recuperare la situazione svanirono definitivamente con l'elezione di Carno a califfo di Linuxia. A quel punto, Ropentiumal da solo decise di convertire la Repubblica in una community linuxista, la Comunità Rulboriana dei Linuxisti, solo otto giorni dopo la dissoluzione della Confederazione, il 24 ottobre.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.