Vai al contenuto

Yusur

Da Wikicord.

Yusur, noto anche come Yusur-kun, Sterben, Sakuragasaki46, Dachau, Ingegner Abbattista, Nassirya, Phoenix Quinella e Kuschegainer, è un programmatore, artista, attivista, ex-shitposter, webmaster di New Digital Spirit (a cui appartengono Rinascita Sentimentale e Città del Dank) nonché fondatore della Repubblica Nassiryota, della quale è stato presidente fino alla dissoluzione.

È stato membro dell'Asse Torrona fino alla sua espulsione da essa durante la crisi nassiryota.

Da metà 2024, è piuttosto inattivo su Discord.

Biografia

Yusur è entrato nel mondo degli Stati virtuali grazie al suo collega shitposter Eren, amico di Hyde, a sua volta amico di Carno e Deyno. All'interno del panorama degli stati virtuali discordiani, la sua Repubblica Nassiryota si distingueva per il suo approccio politico più vicino ai modelli democratici.

Controversie

Secondo alcune fonti, a gennaio del 2023 Yusur molestò in chat vocale Isadora, la fidanzata di Flame, all'epoca dodicenne.

Si scoprì poi, grazie a Gabry, che era stato denunciato per stalking e diffamazione aggravata[1], questione che verrà poi approfondita anche dal team Valkyria, che, dopo indagini e spionaggi, arrivò a definire Yusur un "pedofilo"[2]

Secondo lui stesso ed altri, è inoltre emotivamente instabile e a tratti psicopatico[3].


Note

  1. Come si può evincere dall'episodio di minacce di morte a Mastro Mariano Ling nell'agosto 2023.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.