Vai al contenuto

Guerra orientale delle influenze

Da Wikicord.

La guerra orientale delle influenze, anche nota col nome romanzato di Ultima cannonata o guerra delle sette, è stato un conflitto avvenuto su Discord tra ottobre e novembre 2024.

Ultima cannonata
Data20 ottobre 2024 - 26 novembre 2024
LuogoOriente di Discord
Casus belliinfluenza carnidea tra gli ultimi Stati virtuali rimasti
Esitovittoria dei filo-rulboriani ortodossi, ritirata di Carno dall'Oriente
Schieramenti
Leader dei gruppi interessati
Voci di guerre presenti su Wikicord

Il conflitto è così chiamato poiché rappresenta l'ultima guerra che ha coinvolto gli Stati virtuali tradizionali, e ne accelerò la totale scomparsa.


Prima fase (20/10/2024 - 25/10/2024)

Il 20 ottobre 2024, Carno è rimosso dalla carica di Console della Confederazione Rulbronica, assunta quattro giorni prima dopo trionfanti elezioni, a causa di minacce di vandalismo rivolte a Wikicord.

Lo stesso giorno, il server del Selvaggio Est, colonia del Ducato di Città Castello, fu vittima di un nuke compiuto dallo stesso Carno, che portò alla decisione di Altero di sciogliere il Ducato, dopo essere stato anche minacciato di doxx.

Il 25 ottobre, a seguito delle elezioni, Carno divenne Califfo del Califfato di Linuxia, nonostante l'intensa opposizione dei filo-rulboriani.

Seconda fase (26/10/2024 - 10/11/2024)

L'8 novembre, Carno proclamò la "Linuxia Ascendente", ponendo il Califfato sotto l'egemonia Carnidea. Nel frattempo si formò una società segreta d'influenza gigalina, Freecord, nel quale server furono organizzati svariati complotti a danno del governo.

La sera del 10 novembre, Bombergiovy, Hierkoinòs e Jako presentarono una mozione di sfiducia contro il governo, ma l'esito fu negativo. Ropentiumal fabbrica screen falsi per tentare di incastrare Carno e farlo rimuovere dalla carica di Califfo, ma Kitemuort, amministratore di Bombastik entrato in Freecord insieme a Bombergiovy, leakka la chat dell'Operazione ALINUX. Ropentiumal, Giga e gli altri membri di Freecord sono condannati e incarcerati.

Terza fase (11/11/2024 - 22/11/2024)

Il logo di Propaganda d'Oriente

La terza fase consiste nella progettazione di una guerra civile all'interno del Califfato.

Il 12 novembre, Jako, Alex di Toscana, Gengis, Ropentiumal, Dan (che fino a quel momento aveva finto di appoggiare Carno), Scorpion, Natalino, Giga e Sun Flame si riuniscono e fondano la Loggia della Propaganda dell'Oriente Discordiano, come diretta continuazione di Freecord.

Per giorni lavorano ad un piano perfetto, fino a quando Dan decide, il 22 novembre, che è il momento giusto per attaccare. Tempo prima, Ropentiumal e Giga si erano già ribellati, perdendo tuttavia la battaglia contro l'esercito del governo. Stavolta, però, la situazione era diversa: anche i totonniani, minoranza poco riconosciuta nel server, avevano deciso di ribellarsi.

Ropentiumal li contattò e strinse alleanza con loro.

Alle 20:45, Minex dà l'annuncio: il colpo di Stato è riuscito, il governo Carno è sciolto, Giga e Dan sono i Maestri Venerabili della Restaurazione. Tuttavia, il conflitto non è ancora terminato.


IV e ultima fase (23/11/2024 - 26/11/2024)

Verso la mezzanotte, Giordy, Generalissimo del Califfato dal maggio precedente, effettuò un controgolpe. Con lo stupore di tutti, la neonata diarchia alle 00:16 cadde. Si instaurò dunque un governo provvisorio capeggiato dal golpista, che sarebbe durato fino alla data di svolgimento delle elezioni.

Lo stesso giorno iniziarono le elezioni, e dopo un'ostinata lotta di voti con l'altro candidato, ossia Carno, nella tarda mattinata del 24 novembre Dan vinse le elezioni e diventò Califfo, nominando Ropentiumal e Alex di Toscana come Visir. Poco dopo, Carno fu condannato da Scorpion al carcere per minacce, terrorismo e assoggettamento abusivo.

Nei giorni successivi, furono abrogate o riscritte tutte le leggi promulgate dal governo Carno.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.