Vai al contenuto

Impero Cesareo Romano

Da Wikicord.

L'Impero Cesareo Romano è stato uno Stato virtuale guidato da Sisar (noto altresì come Sisar), fondato il 14 giugno 2022. Attualmente è il server dell'esercito del CIFM.

Impero Cesareo Romano
Stato virtuale dissolto
File:ICR.jpg
Impero Cesareo Romano – Bandiera
Impero Cesareo Romano
Informazioni generali
Fondazione14 giugno 2022
Linguaitaliano
MottoAve Imperator
Dati amministrativi
Forma di governoImpero
Ultimo capo di StatoSisar
Ultimo capo del governoLucano
Relazioni internazionali
Alleanze e allineamenti


Storia

Fondazione

L'origine dell'Impero Cesareo Romano (ICR) risale al momento in cui il fondatore, Caesar Augustus, si unì al server dell'allora Papa Pollo Armato. In seguito al dominio di Carno 939, Duce-Imperatore della Karnia, Caesar entrò nell'esercito Karniano con l'intenzione di stabilire una colonia esclusiva per sé, conosciuta come il Regno Cesareo.[1] Tuttavia, disilluso dalla tossicità di Carno, Caesar cercò di ribellarsi quando il Pontificio si oppose alla Karnia. Il suo tentativo di colpo di stato fallì e fu bannato dal server, così fondò l'ICR il 14 giugno 2022[2].

I Bellum Karniae

Successivamente, il bando di Carno dal Pontificio portò Pollo Armato ad invitare Caesar a unirsi a lui, scatenando una guerra di posizione che culminò nella liberazione di un account detenuto da Carno. Sebbene gli Indipendentisti uscirono vittoriosi, emerse una nuova minaccia per il Pontificio.

Augustei e Showa

Dopo la guerra, la nomina di Hiroito come erede da parte di Pollo Armato generò tensioni con Caesar, precedentemente designato come tale. Questo portò a una divisione politica tra gli Augustei, sostenitori di Caesar, e gli Showa, sostenitori di Hiroito, culminando nello scioglimento del Pontificio il 21 luglio 2022.

L'Asse Karniana e Dragonfire

Con la perdita del suo unico alleato, l'ICR si rivolse alla Karnia per unirsi all'Asse Karniano. Nonostante i contrasti passati, Caesar fu accolto nell'Asse. Durante questo periodo, strinse un'alleanza con Dragonfire e insieme abbandonarono l'Asse per formare il FISA il 26 luglio 2022.[3]

Il FISA

Successivamente, Caesar e Dragon cercarono nuovi alleati, accogliendo Pollo Armato e il CIFM. Inoltre, si unirono agli Axisti, un gruppo ideologico che propugnava l'unione tra Italia e Spagna per il ritorno dell'Impero Romano.

Democrazia

Caesar introdusse riforme democratiche nell'ICR, trasformandolo da monarchia assoluta a una forma di governo semi-democratica con un senato e la possibilità di formare partiti politici.

La crisi Axista

Alle prime elezioni dell'1 agosto 2022, emersero due grandi partiti: il PSI, guidato da Lucano, e il Partito Axista, guidato da Gvande Bvo. Quest'ultimo subì una sconfitta amara, preceduta da litigi interni e uno scandalo di manipolazione elettorale, segnando l'inizio della guerra Axista.

Bellum Axistae

La guerra Axista si configurò come una lotta ideologica per costringere Bvo a rinunciare alla carica di Console nell'ICR. Sebbene alcuni server minori si schierarono con Bvo, alla fine, questi rinunciò alla sua aspirazione al consolato a settembre 2022.

Età Aurea e il I Collasso Karniano

Nel frattempo, il governo del PSI creò nuove partnership con altri server e ampliò i canali di comunicazione, raggiungendo un totale di 50 membri. L'ICR stabilì una serie di alleanze, ma le tensioni tra Caesar e Carno provocarono uno scisma tra i RAD e l'ICR.

La (fallita) Rivoluzione Socialista

L'età aurea dell'impero fu interrotta da un nuke del CSMI, la versione socialista del CIFM, motivato dalla percezione dell'ICR come una minaccia. Il server fu ricostruito e i responsabili dell'attacco furono sanzionati, con lo stesso server del CSMI raidato e trasformato in una colonia Cesarea

II Bellum Karniae

Essendo Carno membro dei RAD, iniziò a manipolare lentamente i membri, portando al secondo nuke contro l'ICR, condotto dai RAD. Anche Pollo Armato tradì Caesar. Tuttavia, l'ICR riuscì a ristabilire la situazione e a vincere la Seconda Guerra Karniana.

Declino

Nonostante la vittoria, l'Impero rimase fragile e la comunità si disperse. L'ICR subì ulteriori perdite di membri e alleanze, culminando nell'abbandono di Caesar e nel declino dell'ICR.

Il Declino del CIFM e il Cambio di Leadership

Nel corso dell'amministrazione del CIFM, l'incapacità portò il fondatore, Lucanus/TS, ad abbandonare il server come segno di protesta, portando con sé il suo Alt Axis. Questo account fu assunto da Toscano Mapper, un oppositore del CIFM, il quale invitò il suo Alt Tyrol, assumendo così il ruolo di nuovo imperatore del CIFM.

Questa azione non passò inosservata e generò la formazione di due gruppi di resistenza: la resistenza blu, guidata da Mediterranean e Lucanus, con l'obiettivo di contrastare Toscano, e la resistenza rossa, guidata da Medit e Bico, con l'intento di rimuovere sia Toscano che Lucanus.

In seguito a ciò, Caesar si unì alla Resistenza Blu e, in un solo giorno, Toscano fu escluso dalla comunità, mentre Medit venne allontanato.

In seguito a divergenze interne, Caesar prese la decisione di abbandonare il CIFM, segnando così la fine della prima era dell'ICR.

Meme della Community

  • "Sotto dittatura di Caesar": Quando Caesar fu temporanemate bannato da Discord, Frostman (secondo in comando) avvertì il server con un annuncio, che doveva terminare con "Sto scrivendo sotto sua dettatura", ma che invece recitò "Sto scrivendo sotto sua dittatura".
  • "Carno cladavistato": facendo riferimento al video gore "el cladavista", in cui ad un uomo viene spaccata la mascella, quest'immagine fu utilizzata come propaganda anti-karniana.
  • "Regao": durante un raid alla fazione Sarda su pixelplante.fun, il soldato Lolnoob vandalizzò l'invito Discord dei Sardi, sostituendo "Regno" con "Regao". L'errore non fu corretto per settimane, ed il server si chiama ancora "Impero (Regao) Cesareo Romano".

Bandiere

Le bandiere dell'Impero Cesareo Romano sono state:

File:ICR3.jpg

File:ICR.jpg

Note

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.