Stekty
Stekty, conosciuto anche come Brae oe, Skatre, Chance, SecondChance e Sanshe, è un utente storico di Discord, particolarmente famoso per le sue attività di raiding nel periodo 2020-2023, ma attivo già nei mesi precedenti. Si hanno informazioni certe su di lui a partire da gennaio 2019, quando diviene avversario principale dello youtuber Giolix. Nel marzo 2019 crea il Sillismo, ideologia destinata ad avere fortuna e proseliti sia su discord sia su roleplay quali il KOI. Nel 2020, dopo un anno intero di guerre con Giolix, si distacca da quel contesto per dedicarsi ad attività di raiding, in quel periodo conosce Carno (che diverrà uno dei suoi avversari principali) e fonda l'Impero Sillista/Sistia, che avrà alterne vicende fino al decadimento per inattività nel tardo 2023.
Stekty / B | |
---|---|
![]() | |
Nome | Stekty / B |
Nazionalità | italiana |
Genere | maschio |
Social | Discord, YouTube |
Stato | inattivo |
Registrazione | 2015 (secondo Stekty), Febbraio 2019 (accertato) |
Abbandono | 2023 |
Notorietà | |
Attività | leader di Stato virtuale, raider, nuker |
Gruppi di cui proprietario/a | In ordine cronologico:
|
Nome
Il primo nome con cui Stekty si fece conoscere fu quello scelto per il suo account YouTube, attraverso il quale commentò per la prima volta a Giolix: ßπæ œ. Tuttavia, l’uso di caratteri stranieri generò diverse incomprensioni sulla pronuncia del nome. Gli alleati di Giolix, ad esempio, scambiarono la ß (Scharfes S) per una B, ignorando che in tedesco si pronuncia come una doppia S. Per questo motivo iniziarono a chiamarlo "la B strana". Questo soprannome prese piede e, per tutto il 2019, Stekty fu conosciuto semplicemente come “B”.
Anche da parte di Stekty, però, non mancarono fraintendimenti: pur sapendo che ß equivaleva a SS, fraintese il significato del simbolo π, interpretandolo come una R, quando in realtà è il pi greco, che si pronuncia P. Il nome che intendeva attribuirsi era dunque “Srae”, mentre alcuni lo chiamavano “Bpae”, ma considerando la sua cacofonia, si iniziò a semplificare il tutto con il più immediato “B”.
Col tempo si giunse a una sorta di compromesso tra le varie versioni quando Stekty adottò il nome “Brae”. Tuttavia, è plausibile pensare che la lettera a lui più cara fosse in realtà la S. Ne è testimonianza il termine “Sillismo”, da lui coniato, e il fatto che tutti i nomi successivi (Sanshe, Stekty, Schetry, ecc. ) inizino proprio con una S.
Un meme piuttosto noto ruotava attorno al suo nome e al modo in cui veniva letto: nel latino classico, il dittongo æ si pronunciava come una e, mentre œ poteva suonare come una o. Unendo queste pronunce alla traslitterazione di ß in S e di π in P, ne risultava il suono “Speo”.
Origini leggendarie
Non esistono fonti accertate riguardo alle attività di Stekty prima del 2019. Tuttavia, lui stesso ha più volte sostenuto con determinazione di essere approdato su Discord già nel 2015 e di aver preso parte a conflitti solo poche settimane dopo il suo ingresso. Non ha mai fornito screenshot di quel periodo, né ha mai raccontato quegli eventi in modo lineare. Al contrario, si è limitato a condividere frammenti di informazioni su vari server e in chat private, rendendo estremamente difficile ricostruire una narrazione completa.
Solo in un’occasione, Stekty fornì un racconto articolato e relativamente coerente degli eventi avvenuti tra il 2015 e l’inizio del 2016, pubblicandolo in un gruppo tuttora esistente chiamato “Alleanza Estiva”. Secondo questa testimonianza, installò Discord nel 2015 con l’intenzione di fare nuove amicizie, e incontrò un utente noto come Master of Lightning W, che lo ricattò minacciando di diffondere il suo numero di telefono. Fu così costretto a unirsi a una sorta di "società" su Discord, guidata da quattro individui chiamati Master.
Nel tempo, Stekty fece carriera all’interno di questo gruppo partecipando a numerosi raid. Tuttavia, la società si sfaldò dopo che uno dei Master venne hackerato, e nel caos che ne seguì, Stekty decise di allontanarsene. Successivamente affrontò due guerre contro un certo Alexander, amico del founder di un server che Stekty aveva attaccato. La prima guerra fu vinta il 2 giugno 2015, mentre la seconda si concluse senza esito a causa dell'inattività di entrambe le parti. In quel periodo, Stekty riunì i suoi primi alleati in un gruppo che chiamò "gruppodeinonni". Nel settembre dello stesso anno, iniziò un conflitto contro un utente chiamato Red One, il cui intento era, secondo Stekty, distruggere Discord. Dopo averlo sconfitto, il suo gruppo si espanse fino a superare i 100 membri, proclamandosi un vero e proprio impero. Con questo server, partecipò a un’ulteriore guerra nel 2016 contro un hacker, uno scontro dall’esito incerto. Qui si conclude il racconto presente su Alleanza Estiva.
Un altro elemento ricorrente nei discorsi di Stekty è la storia dei Brae e di un personaggio chiamato Sun Toens. Secondo la sua versione, il titolo di Brae esisteva già prima della creazione di Discord ed era considerato un incarico di grande prestigio. Durante la guerra con Alexander, Stekty avrebbe incontrato Sun Toens, il quale lo mise in contatto con l’allora Brae. In seguito, lo stesso Sun Toens divenne Brae e iniziò a comportarsi come una sorta di mentore, insegnando a Stekty diverse tecniche.
Presumibilmente intorno al 2018, Stekty ereditò ufficialmente il titolo di Brae, con l’intenzione di tramandarlo una volta giunto il momento. Ha affermato che, nel corso del tempo, sono esistiti in totale sette Brae, facendo anche riferimento a un presunto tradimento tra due di essi, il che fa pensare che in un certo periodo il titolo sia stato condiviso o conteso da più persone contemporaneamente.
Naturalmente, questa narrazione è stata oggetto di forti critiche, soprattutto a causa della mancanza di prove concrete e delle contraddizioni presenti nei racconti forniti da Stekty stesso.
Origini accertate
Sebbene la maggior parte dei primi amici e avversari di Stekty concordi nel rifiutare le sue presunte origini leggendarie, nessuno conosce con certezza quali siano le sue vere origini, e nel tempo sono emerse diverse ipotesi.
Secondo Giolix, Stekty sarebbe in realtà un suo vecchio iscritto di nome TheGladiator che commentava abitualmente i suoi video. Un’altra versione sostiene che Stekty possedesse un canale YouTube chiamato TheDarkGamer05, dove avrebbe pubblicato soltanto un’intro.
Una terza ipotesi, che pare sia stata segretamente confermata da Stekty stesso, farebbe risalire la sua prima apparizione al tardo 2018, quando creò un canale YouTube chiamato Orange Sun. Qui avrebbe pubblicato video ironici su Minecraft, tra cui uno in cui attaccava uno youtuber di nome Azazel, reo di aver criticato il canale Revealed Gaming.
Informazioni certe su Stekty si hanno solo a partire da gennaio 2019, quando cominciò a commentare i video dedicati alle "entità" di Minecraft (Herobrine, etc.) sul canale di Giolix (nel periodo del secondo boom del suo canale). Lo fece utilizzando l’account "Blood Man", mostrando apprezzamento per la serie. Poco dopo, il 2 febbraio 2019, creò l’account ßπæ œ, con il quale lasciava commenti enigmatici[1] sotto ai video di Giolix, spesso limitandosi a scrivere "Ciao" in modo ripetitivo. In alcuni messaggi affermava di essere una spia di Kaos, utente in guerra con Giolix, suscitando così numerosi sospetti riguardo alla "b strana".
La prima apparizione certa di Stekty su Discord risale all’11 febbraio 2019, quando entrò nel server di Giolix col nome di leox, e dichiarò poco dopo di essere Blood Man. Disse anche di essere in guerra con ßπæ œ poichè quest'ultimo sosteneva che Revealed Gaming fosse falso. In seguito ammise che Blood Man e ßπæ œ erano in realtà la stessa persona[2], ma l’alone di mistero di cui circondò la sua persona attirò sempre più l’attenzione della community, facendo di lui un soggetto di interesse e di discussione ricorrente.
Prima guerra con B
La cosiddetta "Prima guerra con B" è uno degli eventi più importanti della sua biografia, lo stesso Stekty ha fatto più volte riferimento alla data del 16 febbraio e alla prima guerra come eventi quasi leggendari, tanto che nel corso del tempo si sforzò di replicarne le condizioni. La timeline "The Way"[3] (fonte principale per questo periodo) divide gli eventi in "Avanti B" e "Dopo B" avendo come data di spartiacque il 16 febbraio 2019, a testimonianza dell'importanza di questo giorno.
Giolix in quel periodo aveva iniziato la cosiddetta "guerra contro gli hater" dove si impegnava a distruggere gli hater di youtube, ed inoltre si era autoattribuito il titolo di "Best Detective", credendo di essere un abile investigatore. Il 9 febbraio 2019 entra su discord un iscritto di Giolix, chiamato "Hitler", scambia alcuni messaggi e poi esce dal server. Giolix venuto online si infuria poiché è praticamente certo che quell'account su Discord non possa essere il suo iscritto su Youtube, e dunque qualcuno si è spacciato per Hitler. Il "fake di Hitler" diventerà una figura leggendaria nel corso della storia, Giolix il giorno dopo fece un video su Youtube intitolato "BASTA! CHI È STATO?!?" dove annuncia l'inizio delle indagini sul fake di Hitler.
Sfortunatamente per Stekty quel giorno entra su Discord, ed i già grandi dubbi su di lui, aggiunti al fatto che il nome "leox" è anche il nome di un alleato di Giolix (per cui lo si accusa di essere "il fake di leox") fanno ricadere i maggiori sospetti su ßπæ œ . Egli riuscirà in parte a discolparsi ammettendo sia di essere "il fake di leox", sia di essere Blood Man, sia proponendosi di partecipare alle indagini ed anche grazie alla difesa nei suoi confronti fatta da Kaos e King.
Ma la situazione precipita quando Stekty accusa proprio Kaos e King di essere il fake di Hitler e di averlo ingannato, e dal litigio che ne segue i primi due torneranno da Giolix dicendogli che in realtà Stekty è il fake di Hitler, il tutto aggravato dalla crescente rivalità fra Giolix e Stekty sul titolo di "Best Detective". B per difendersi raduna alleati nel server chiamato "Asse", mentre dall'altra parte il team di Giolix crea il server degli "Alleati".
Il 16 febbraio 2019 gli Alleati dichiarano ufficialmente guerra all'Asse, stabilendo come condizioni della guerra: Stekty deve trovare entro un mese 5 prove che dimostrano che non è il fake di Hitler. La guerra, seppur brevissima, fu estremamente intensa. Entrambi fecero video della dichiarazione di guerra su Youtube, in particolare Giolix con i suoi toni apocalittici riuscì a convogliare l'odio dei suoi iscritti nei confronti di Stekty descrivendolo come "cattivo e "il male. Tuttavia nel suo server Giolix divenne sempre più paranoico, iniziando a bannare iscritti di cui non si fidava, facendo una lista dei sospettati, e introducendo controlli rigidissimi nel server degli alleati.
Nonostante questo, Stekty riuscì ad infiltrare una spia nel server di Giolix (ThomasV) e da lì conobbe l'esistenza del server degli alleati, su cui tentò di entrare prima tramite un account di nome Benito (che poi si rivelò una spia di Kaos e fallì deliberatamente la missione) e poi, in maniera molto più subdola, tramite petrok gamer, che sfruttò l'amicizia con King per farsi strada, ma fallì anche lui. Fino a poco tempo fa si pensava che questi fossero stati gli unici due tentativi di Stekty, entrambi falliti, ma di recente un iscritto di Giolix di nome Nicodoff rivelò di essere stato al tempo una spia di Stekty, e di essere riuscito efficacemente ad entrare nel server degli alleati.
Il 17 febbraio iniziarono le prime defezioni nello schieramento dell'Asse, che era ulteriormente indebolito dalle due spie che si erano infiltrate, ed inoltre Stekty iniziò ad essere tartassato da un account di nome "Ney Cyu" che gli aveva dichiarato guerra. Dunque, non avendo trovato prove e desideroso di dedicarsi alla guerra contro Ney Cyu, Stekty annuncia la resa, ed ammette di essere il fake di Hitler (anche se quasi certamente fu un'ammissione falsa).
La guerra si conclude il 17 febbraio quando Giolix, ricevuta la lieta notizia della resa di Stekty, fa un video dove annuncia la vittoria.
Ulteriori guerre fra B e Giolix
La prima guerra è solo uno degli innumerevoli scontri fra Stekty e Giolix susseguitisi per tutto il 2019. Nel 2020 è stata operata una categorizzazione delle varie guerre che mette ordine in un insieme apparentemente confusionario dei conflitti fra i due. Di seguito sono elencate e riassunte:
Seconda guerra con B
Stekty dice che in realtà Ney Cyu è il fake di Hitler, Giolix sorpreso dal voltafaccia lo banna dal server e fa un video su di lui, nel frattempo Stekty fa guerra ad un account di nome Martin01 ed è aiutato da Sun Toens. Giolix fonda il "Giolismo" come ideologia anti-B e Stekty come risposta fonda il "Sillismo" (27 febbraio 2019). Il server dell'Asse si sfalda quando i suoi alleati iniziano a credere che Martin01 sia un account di Stekty e dunque stia facendo guerra contro sè stesso, Stekty privato degli alleati chiede nel suo canale youtube di unirsi a lui, alla chiamata risponde solo "Ottavo". Giolix finge di aver litigato con Kaos e quest'ultimo fa un account chiamato "Diamianoj" per infiltrarsi nel server di Stekty, ma vengono scoperti da Ottavo e bannati.
Terza guerra con B
L'iscritto di Giolix "Rave Dave" manda screen dei dm dove Stekty ammette di essere Martino, il cugino di Giolix. Giolix, preoccupato, cerca di fare pace con lui pentendosi di tutto quello che ha fatto, convinto che sia suo cugino. Stekty nel frattempo chiede aiuto ad un utente inglese di nome "AOE Contribution A." e propone una guerra tutti insieme contro Martin01, ma il team di Giolix rifiuta credendolo un account di Stekty. Poco dopo Giolix litiga con Kaos e King alleandosi con Stekty e pubblicando il video "KAOS E KING TRADITORI", ma l'alleanza con Stekty regge per tre giorni, prima di litigare di nuovo e tornare in pace con Kaos e King.
Quarta guerra con B
Dopo un nuovo litigio fra Stekty e Giolix, Kaos e King si alleano segretamente con Stekty, che annuncia di star preparando un piano segreto denominato "Progetto ßßßß". Nel frattempo i pressanti controlli di Giolix sui suoi iscritti e i video sulle continue guerre iniziano a spaesarli, alcuni (fra cui Xarpo) passano dalla parte di B. Stekty propone un armistizio a Giolix: quest'ultimo dovrà fare un video dove ammette che Stekty non ha secondi account e non è il fake di Hitler. Giolix accetta, ma l'alleanza si rompe poco dopo quando Stekty li accusa di aver copiato il suo "B Show" (un format del server), spezzando la pace con Giolix ed anche l'alleanza segreta con Kaos e King. La guerra si conclude a suo favore quando Xarpo riesce a bannare tutti i membri del server di Giolix.
Quinta guerra con B
Stekty e Xarpo raidano con successo il server di Giolix, poco dopo entra un account che si dichiara "Custode" di Stekty, sostenendo che Stekty ha cambiato la realtà e i custodi del tempo di nome "Yemp" si sono arrabbiati. Stekty per difendersi viene nominato ÔÆR (un titolo che attribuisce un potere superiore) ed a sua volta nomina Kaos e King degli ÔÆR (anche se fingevano di credere alla sua storia), affrontano insieme gli Yemp e li sconfiggono. Giolix, pensando che Kaos e King stessero dalla parte di Stekty, litiga con loro, cosa che porta i due a fare un'alleanza segreta con Stekty. Nei giorni successivi continueranno gli scontri fra Giolix, Kaos e King, che si concludono quando Giolix decide di firmare un armistizio con B, dichiarando Stekty, Screepy e Giolix i "tre detective", anche se Stekty rivela a Kaos e King che è solo un piano per portare avanti il Progetto ßßßß
Sesta guerra con B
L'alleanza dei tre detective si rompe e Giolix torna con Kaos e King, poco dopo Xarpo e Stekty distruggono il server di Giolix. Lui, disperato, annuncia la chiusura del canale, ma quando gli iscritti gli implorano di restare lui cambia idea e annuncia che batterà B. Crea un nuovo server, ma viene di nuovo distrutto da Xarpo. La guerra si conclude quando Stekty viene hackerato.
Grande Guerra
Periodo pieno di scontri, rovesciamenti di alleanze, raid, inganni, fake account e screen, minacce di denuncia, etc. Lo scontro si estende a causa del ritorno di diversi utenti che avevano abbandonato la storia. Tuttavia, grazie alla determinazione di Stekty ed ai suoi continui attacchi, Giolix prima farà un video di resa totale denominato "Scusa Kaos King ß Master RAGAZZI MI FACCIO SOTTOMETTERE"[4] (cancellato dopo qualche ora), poi snaturerà il canale facendo video denominati "Sabbia" o "Uranio" dove copia-incolla articoli di Wikipedia sui vari elementi[5], portando ad un crollo degli iscritti, e alla fine della guerra decide di chiuderlo definitivamente, è il 19 maggio 2019.
Guerra dei Master
Entra un account nel server di Giolix di nome "Master of Lightning E" riferendo dell'esistenza di una società chiamata SSOM (Secret Society of Missions) e li invita ad unirsi, dentro sono presenti altri Master dai titoli W, A, O, M. Giolix, Kaos e King si uniscono, seppur gli ultimi due non ci credano. I Master scambiano Giolix per Master D (uno dei loro che si era perso in passato) e gli restituiscono il titolo, Giolix allora manda screen alla società dello scetticismo di Kaos e King che vengono bannati. Questi ultimi si alleano con Screepy mentre Giolix nel suo server si proclama perfetto, chiamando tutti gli altri "esseri inferiori"[6] e rifiutandosi anche di giocare insieme a loro[7]. Iniziano a fare "missioni" (ovvero spedizioni punitive) contro utenti come Zacon01, Screepy e Belgius, ma la situazione si ribalta quando i Master scoprono che Giolix non è Master D. Stekty allora tradisce la società e si allea con Giolix, insieme la raidano e la distruggono.
Settima guerra con B
Giolix dichiara guerra nuovamente a Stekty, ma fallisce nell'inviare spie nel suo server. Allora decide di fare pace con B e metterlo admin, Stekty ne approfitta e distrugge il suo server. Giolix allora viene attaccato da Screepy, Kaos e King per la sua ingenuità, da Stekty che continua a fargli guerra, e da Leox che lo accusa di fare video solo per soldi. Pressato da tutte le parti decide di abbandonare Discord il 13 agosto 2019, e con il suo abbandono tutti gli altri inizieranno a parlarsi di meno, per poi staccarsi definitivamente: è la fine delle maggiori guerre con Giolix.
LD, TBH e incontro con Carno
Per l'intermezzo settembre 2019-marzo 2020 si perde qualsiasi informazione su Stekty, nè lui ha mai voluto rivelare cosa sia successo in quel periodo. Tuttavia si suppone che Stekty sia entrato nel mondo del raiding a partire da inizio 2020. Infatti a marzo 2020, quando iniziano ad esserci informazioni certe su di lui, faceva parte di un team di raider chiamato League Destroyers (LD), con poche persone al suo interno, ed era in guerra con il team dei RAD, nello stesso periodo conobbe Pandone. Perde la guerra quando gli LD vengono raidati intorno al 13 marzo, indebolendosi ulteriormente a causa di crisi interne dovute al tradimento di JAS (forse una spia dei RAD). Il 14 marzo Stekty fa entrare un bot di un suo amico (Screepy) per aiutare a difendersi, ma scopre che era un bot nuke che distrugge il server. Da quel giorno gli LD cessano di esistere.
A fine marzo crea i TBH (Terror Black Hole) dove entrano alcuni suoi futuri alleati come Zmoney. Non si conosce molto delle loro attività, si ha certezza solo di un raid: quello di Zmoney ad un server di Pokemon, che venne criticato da Stekty perché fatto in autonomia.[8] In quel periodo inoltre Stekty affermava di essere in un team chiamato "CetrioliniRaid" che era stato raidato e cercava vendetta, per farlo aveva elaborato un piano in 7 fasi e secondo lui facevano al massimo 600 ping al minuto.
Nel corso di maggio e giugno Stekty, dopo aver perso l'account perché hackerato, continuerà i raid con un nuovo team denominato "Team Nova" (a volte chiamato anche "S-Team") che prese parte alla guerra contro i Nuclear Raider, probabilmente causando la rivolta della Confederazione X-939. Ad inizio luglio inizia guerre contro Giovy e subisce il tradimento di un suo alleato di nome "Felix", gli scontri in questo periodo sono principalmente su gruppi Discord dove si raidano a vicenda.
La prima testimonianza certa riguardo ad uno scontro fra Carno e Stekty risale al 5 luglio 2020, quando il Team Nova raida il server di Carno, tuttavia quest'ultimo affermava di conoscerlo già da prima che fosse hackerato, dunque l'incontro sarebbe avvenuto prima del 31 maggio 2020[9]. Carno chiede aiuto a Giolix e Demon e con loro raida il Team Nova massreportando l'account di Stekty che tuttavia non viene bannato. Da questo periodo in poi inizierà una lunga serie di guerre fra Stekty e Carno che consolideranno la rivalità fra i due, le informazioni su molti di questi scontri si sono perse, ma è ragionevole pensare che a partire da luglio 2020 Stekty diventi un attore principale fra i raider di Discord. L'11 agosto 2020, dopo una nuova guerra con Giolix, decide di abbandonare Discord e chiudere il suo server.
Impero Sillista
Il 7 settembre 2020 Stekty torna su Discord ed inizia a fare riferimento ad un "Impero" che sta assemblando, tuttavia rivela solo ad una stretta cerchia di persone informazioni a riguardo, ed è probabile che l'impero si componesse di pochi membri. Inoltre si attribuisce il titolo di "intruso" fingendo di essere alleato con alcuni utenti per poi tramare in segreto alle loro spalle, nel mentre inizia un nuovo scontro con Giolix. Le origini della Sistia sono probabilmente risalenti a questo periodo, ed il primo nome del server era probabilmente "S-Empire". Stekty continua a compiere raid con questo gruppo fino al 26 dicembre 2020 quando rivela di aver nominato il suo successore al titolo di "Brae" e di aver dunque perso questo incarico. L'identità del successore rimane incerta ancora oggi, secondo Carno potrebbe trattarsi o di lui, o di Giolix o di N1k (generale della Karnia e founder della Dark Space Community).
A partire da febbraio 2021 Stekty si distacca dai raid per entrare nel KOI 6 (famosi server RP), uno dei maggiormente coinvolti con la storia dei raid. In esso, col nome di "Brae Sillith" fonda il Partito Sillista e si allea con i fascisti dove è presente anche Carno, dopo una dura sconfitta alle elezioni attua un colpo di stato ma viene fermato e fucilato. In seguito il Partito Sillista si spaccherà in due: la Nuova Lega Sillista (il partito maggiore dominato da King) e la Lega Sillista dominata da Stekty col nome di "Virgilio Sillith". I due partiti si alleano per le elezioni e riescono ad ottenere la maggioranza, ma per problemi elettorali non vanno al governo. Assumeranno un ruolo fondamentale nella guerra civile fra monarchici e repubblicani, dove supporteranno quest'ultimi e saranno fra i fautori principali del loro trionfo, fino al 25 aprile 2021 quando chiude il KOI 6.
Verso metà 2021 Stekty scioglie il S-Empire per creare l'Impero Italo-Sillista, diviso in varie colonie con diversi membri, che detiene la capitale nel server di Sillistonia. In Sillistonia Stekty si proclama Kaiser e nomina come Kanzler N1k. Il 23 luglio dichiara guerra all'Impero Z di Cade ed infiltra spie nel suo server, fallendo nel raidarlo, nel mentre alcuni suoi generali formano il "Protettorato Imperiale" e siglano il cosiddetto "Patto di Monaco"[10] dove proclamano la formazione di un'alleanza difensiva e offensiva dal nome "ØÆR" fra l'Impero Italo-Sillista, l'Impero Argentino di Massy e il Protettorato.
Nel frattempo l'Impero Sillista si complessifica, introducendo una nuova lingua, un gesto di riconoscimento ed un saluto (Leof Stekty). Stabiliscono inoltre un orario di riunione giornaliera alle 18:30. Il 24 luglio scatta l'Operazione Perla, dove mentre alcuni alleati di Stekty distraggono Giolix giocando con lui su Minecraft, altri distruggono il suo server. Il 19 agosto annuncia un'alleanza con Carno per combattere altri raider (fra cui Cade, 682 e Flame), ma ciò porta a defezioni nell'Impero ed a prime rivolte. Il 23 agosto una colonia sillista si ribella proponendo di spodestare Stekty tramite elezione, non si hanno informazioni sull'esito della contesa, nel mentre acquista una nuova colonia nel Regno d'Amibia di N1k. Stekty, in prossimità della cosiddetta "GWII" ovvero una grande guerra profetizzata, propone ai membri dell'Asse (orfani di Carno che è stato bannato) una grande unione, in particolare chiedendolo al CAGI (e naturalmente al Protettorato e Regno d'Amibia), ma questo rifiuta credendo che Stekty voglia colonizzare il suo server. Il 30 novembre 2021 scatta una grande insurrezione nelle colonie silliste, che porta Stekty a perdere centinaia di membri in pochi giorni. Ritrovatosi solo con la capitale sotto il suo controllo annuncia la dissoluzione dell'Impero Italo-Sillista[11].
Stekty rifonda l'Impero denominandolo "Sistia", ma inizialmente ha pochissimi alleati e colonie. Si sono perse moltissime informazioni riguardanti il periodo dicembre 2021-agosto 2022, ma si crede che abbia continuato con i raid e le guerre seppur di intensità minore.
Il 30 agosto sigla una pace con la Karnia (il cosiddetto "Trattato di Sillistonia"), ma a corto di attività si riforma in "Repubblica Sillista", dove annuncia l'indizione di elezioni per la carica di presidente (simile ad un primo ministro). Alle elezioni partecipano quattro partiti, i due maggiori sono il Partito Rettiliano ed il Partito Despotico, quest'ultimo è composto da ex-generali della Karnia ed è accusato di voler ottenere il potere per fare un colpo di stato in Sistia e consegnarla a Carno. Nonostante questo i due partiti si tengono testa e per uno scarto di soli tre voti vince il partito rettiliano[12]. Ma il governo di Rettile dura poco, l'11 settembre si fanno nuove elezioni dove Stekty trionfa con il suo "Partito Sillista" sconfiggendo il rettiliano e l'oweista, diventando così sia presidente sia imperatore. Il 26 settembre si hanno nuove elezioni dove vince il Partito Real Sillista, e la Repubblica viene trasformata in una monarchia costituzionale. Una nuova guerra con Karnia scoppia il 13 ottobre, e con alterne vicende si prolungherà fino a febbraio 2023.
A dicembre 2022 fonda l'UKS.
Tricky
Per il periodo successivo a febbraio 2023 Stekty elabora una linea temporale su TimeGraphics (chiamata "Tricky")[13], una sorta di diario di quello che succede giorno per giorno, per cui le informazioni provengono principalmente dalla sua narrazione, con tutti i problemi di bias che ciò comporta.
Verso marzo 2023 inizia una rivolta in UVIX, alleata di Carno, e quest'ultimo sospetta che sia stata istigata da Stekty, per cui gli dichiara guerra, nonostante torneranno in pace poco dopo. UVIX tuttavia cede il server alla Sistia. Verso fine marzo Stekty inizia una serie di scontri con Takaso, con dm spammer e minacce di hacking, nel suo server viene rinchiuso in una "prigione" che gli impedisce di leggere le chat. Il 25 marzo, grazie all'alleanza con Impero Tedesco entrano nuove persone nella Sistia, e nello stesso giorno si sigla un'alleanza con Carno contro la Lauria di Laurents.
Il 10 aprile 2023 ci sono nuove elezioni nel server di Stekty fra il Partito Nazionalsocialista e la Lega d'Est, dopo la vittoria della prima viene nominato presidente Italian, affiliato all'Impero Tedesco. Tuttavia i rapporti si incrinano il 3 maggio quando Impero Tedesco chiede l'indipendenza dalla Sistia, Stekty rifiuta e Italian gli dichiara guerra, nonostante il suo server venga poi raidato.
A maggio 2023 Stekty diventerà sempre più inattivo; il server della Sistia rimane aperto, ma all'interno non si parla più di raiding o guerre. L’8 maggio 2023 tuttavia, Stekty nukka il primo server della Nuova Legione, facendo aizzare Carno, che rispose con un massgroup. Stekty lascerà quasi completamente Discord verso fine 2023, tornando occasionalmente per parlare con i suoi vecchi amici. L'ultimo suo messaggio conosciuto risale a ottobre 2024.
Controversie
L'accusa principale che nel tempo è stata rivolta a Stekty è quella di creare secondi account per elaborare storie fantasiose e nemici invincibili, così da poterli sconfiggere con l'account principale e mostarsi come un eroe, nel contempo accrescendo la sua reputazione presso gli altri raider.
Sin dalle guerre con Giolix venne accusato di essere i Master, gli yemp, i custodi, etc. in particolare a causa della straordinarietà di certi eventi (Stekty che riesce a cambiare la realtà e fa arrabbiare i custodi del tempo). D'altronde bisogna ricordare come ai primordi della sua storia (ancor prima di entrare su Discord) Stekty inscenò un litigio fra l'account Blood Man e l'account ßπæ œ, fingendo che fossero vecchi nemici[14] (dinamica simile agli scontri fra yemp e custodi, etc.), per poi ammettere che erano due suoi account. Inoltre, di alcuni account come Martin01[15] e Ney Cyu[16] si hanno forti prove che siano effettivamente account di Stekty.
Particolarmente controversi sono gli eventi avvenuti fra il 25 marzo e il 16 aprile 2023, narrati approfonditamente nella timeline "Tricky", e che hanno ricevuto il nome di "Attacco al Generator". Ad inizio marzo torna Jerrybrone, un vecchissimo amico di Stekty, che informa della presenza di un "Generator" ovvero un bot in grado di produrre centinaia di token e account, ma per accedere serve un token nascosto in qualche server WGF. Mentre Stekty sta distruggendo un server, chiede all'owner le ultime parole e questo gli risponde "Kreg is coming", Kreg si rivela essere il leader di un gruppo chiamato "Team Anti Discord" (TAD) che attacca Stekty e gli fa crashare l'account così che non possa più rientrare, dicendo "l'ultimo ostacolo è stato svigorito". Poi distrugge un altro server chiamato "Motonia". Secondo "Hydroleaf" Kreg è in realtà immortale, ma ha solo 15 giorni per trovare il generator, altrimenti dovrà abbandonarlo. Kreg riesce a trovare il generator è annuncia che lo attiverà il giorno dopo fra le 18 e le 18:10. Allora quel server viene attaccato da diverse persone con l'obiettivo di rallentare Kreg, che però può tenere solo una persona bannata ogni 30 giorni e dunque Hydroleaf si sacrifica e permette a Stekty di ritornare. Una volta risorto, va nel server del generator e, poiché ha il token, lo distrugge, ponendo fine a Kreg e tornando a Sistia trionfalmente.
Naturalmente la complessità della storia, la presenza di elementi fantasiosi e l'eroismo di Stekty fanno dubitare della sua realtà. Infatti, seppur all'inizio Gabry e Carno partecipavano alla guerra con Kreg, successivamente si convinsero che era un account di Stekty e lasciarono stare.
È tuttavia doveroso ricordare che questa cattiva reputazione di Stekty lo ha portato ad essere accusato, ingiustamente, di controllare gli account di diversi utenti che con lui non avevano nessun legame, tra cui il più noto è Sem Castelluccio.
Note
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388210612324274196/image.png?ex=68602761&is=685ed5e1&hm=186d4dd6c9d202ee55232e0133a614a61472729c511d3baca08448aa51526949&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388212151877111858/image.png?ex=686028d0&is=685ed750&hm=36a58aadbfcafb8bc84c52c3e4e83623d9bb210b6481c766f7cda2ac3fe4871f&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://time.graphics/line/359971
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388215335550845059/image.png?ex=68602bc7&is=685eda47&hm=da550d03a72f41e6f81eef39264e94716251532eb0d61ff1a62568dc2d26e52d&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388215477897269368/image.png?ex=68602be9&is=685eda69&hm=bcfd95ce65038c089564ae0dd814ca70a9300c10b1e351584f3e1f552dba8c67&=&format=webp&quality=lossless&width=1536&height=864
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388215892558614619/image.png?ex=68602c4c&is=685edacc&hm=40ce8c09f9e38fbd90e9127cd4de988662b90e94f6c7e1e7ea8bf20f2d27e0a5&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388215892260683826/image.png?ex=68602c4c&is=685edacc&hm=85966dcfc29190df9ec3e74314bc1f3f7925858658f17ab779b01965b181ddd4&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388216490611839016/image.png?ex=68602cdb&is=685edb5b&hm=5046ee965fdb2d1d1a0fa910956a707b839a70557a2183db3e3586a19d82d85b&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388217111473684480/image.png?ex=68602d6f&is=685edbef&hm=8dc52a57c0f2fc5c8b95a75f8996df043e85602d791f5e284eede913c33fc1c3&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388248577280839690/pa.PNG?ex=68604abd&is=685ef93d&hm=009efc2332fb15f8dfe9c24c7546ad09cf440300b9b15b495c41d61614f3b874&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388248734197874829/aett.PNG?ex=68604ae2&is=685ef962&hm=a586a862a48cb73648e532e3f2588d4b57d42dcb91c7cb0ba2a276a34fbbd918&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388248838346903743/elez.PNG?ex=68604afb&is=685ef97b&hm=20c9cb980aeae1477a269e5e972852811eceaccb7799a0f963760f2bd6be6207&=&format=webp&quality=lossless
- ↑ https://time.graphics/line/763346
- ↑ https://media.discordapp.net/attachments/485196730581778452/1388248958471639140/cou.PNG?ex=68604b18&is=685ef998&hm=ab6855496926aa5dbbf1eead4730c19933b03321d3ca9aefb5743118fa3a74de&=&format=webp&quality=lossless
- ↑
- ↑