LinuxiaMC
LinuxiaMC è un server Minecraft aperto per la prima volta il 31 marzo 2025 da Rupentiumal. Esso è incentrato sulla storia di Discord Italia, principalmente per quanto riguarda la zona orientale.

Storia
Fu aperto il 31 marzo 2025, inizialmente come server di Minecraft del Sultanato di Linuxia.

La sera del giorno seguente, un amico di Reeku si rese responsabile di un griefing, il quale portò danni più o meno gravi alle costruzioni presenti.
Strutture
Cattedrale di Reeku

Palazzo della Pubblica Salute



Il Palazzo della Pubblica Salute, situato sul Picco Malanga (il punto più alto della cittadella), è la prima costruzione mai realizzata dalla riapertura del server dopo il grief. È composto da tre piani, uno dei quali sotterraneo. Quest'ultimo accoglie un caveau, mentre il piano terra un tempio linuxista e il primo piano una terrazza panoramica.
Ogniqualvolta nel gioco diventa giorno, la campana del Palazzo suona.
Liceo "A. Meucci"




Il Liceo "A. Meucci" è un'imponente struttura in calcestruzzo bianco situata fuori dalle mura della cittadella, intesa come riproduzione fedele dell'omonima scuola presso Aprilia, frequentata, fino al 2024, dal Villain.
Come nell'edificio reale, essa è composta da tre piani sopra il terreno, perlopiù vuoti e in attesa di decorazione, mentre nel piano sotterraneo si trova una riproduzione fantasiosa del QG della Community Anti-TikTok.
Quartier Generale della Community Anti-TikTok










Cimitero

Il cimitero, immediatamente fuori la Porta Rulboriana, accoglie le tombe di alcuni utenti famosi in Oriente, tra i quali Carno e Iurie. Nei sotterranei, è in costruzione una cripta, che conterrà monumenti funebri simbolici dedicati ai vari Stati virtuali dissolti.


Tempietto d'Oriente

Il Tempietto d'Oriente è un piccolo luogo di culto in costruzione dedicato all'Oriente di Discord. Ispirato al Palazzo di Pubblica Salute, seppur in scala molto ridotta, è situato, sotto le bandiere, sul Colle Vecchio (dentro le mura, così chiamato poiché lì, prima del grief, si trovava una prima riproduzione del QG) ed è orientato verso est, a simboleggiare la zona di Discord a cui è dedicato.
Bandiere

Situate sul Colle Vecchio all'interno delle mura, il Tricolore Rulboriano, il Drappo Dorpizio e il logo di TDI dominano tutta la cittadella e, in generale, la zona del server costruita.
Mura di Porsenna


Le Mura di Porsenna, grande infrastruttura ancora in costruzione, sono le mura che separano il Cremlino di Sibriexgrado (ovverosia l'acropoli sul Picco Malanga, Colle Vecchio e le valli circostanti) dal resto del server.
Sono alte otto blocchi, di cui tre in mattoni di pietra alla base e cinque in mattoni di fango sopra, e spesse tre blocchi con camminamento sia interno che esterno.
Al 20 giugno 2025, sono tre i modi per accedere al Cremlino: via terra passando per la Porta Rulboriana, quindi passare per il Viale del Sultanato, Via del Castelletto o Via delle Bandiere per raggiungere gli altri luoghi, via mare, lasciando la barca al molo, quindi passando per Port'ammare e Via del Vecchio Fiume, o via aria, partendo indossando elytra dalla rampa sulla Nave fluttuante.
Piazze, ponti, gallerie e viali


Costruzioni esterne
