Rulboria, inizialmente conosciuta col nome di Italian-Land e nel 2024 anche Rulbronia, è il nome di molteplici Stati virtuali e community che, dal novembre 2022 al novembre 2024, sono esistiti in varie forme su Discord, tutti fondati e presieduti da Hierkoinòs.

Libera Repubblica dell'Italian-Land / Libera Repubblica Legionaria (R-CTT-RPN-LRL)

La Libera Repubblica dell'Italian-Land, inizialmente Libera Repubblica Legionaria, fu uno Stato virtuale presente su Discord dall'11 novembre 2022 alla prima metà del gennaio successivo. Fondato da Hierkoinòs, fu la sua prima micronazione online in assoluto.

LRIL
Stato virtuale dissolto
 
LRIL – Bandiera
Libera Repubblica dell'Italian-Land
Informazioni generali
Fondazione
  • 10 novembre 2022 (de iure)
  • 11 novembre 2022 (de facto)
Dissoluzione~ prima metà di gennaio 2023
Linguaitaliano
LuogoRulboriograd
Membri massimi~20
InnoThe Sacred War (affiancato da una versione modificata nel testo del Canto degli Italiani)
MottoMors ad totalitarianismos
Dati amministrativi
Forma di governorepubblica semipresidenziale diarchica
Ultimo capo di StatoHierkoinòs, Sthanos
Ultimo capo del governoMrVonel
Relazioni internazionali
Alleanze e allineamentiPatto di Varsavia
Evoluzione storica
Forma successivaRulboria


La sua Storia, seppur articolata, fu ben presto oscurata da quella del suo successore più importante, l'Rulboria.


Storia

Sebbene già il giorno precedente si fosse formato uno Stato sotto forma di colonia della Confederazione degli Anti-TikTok d'Italia (e infatti chiamato Libera Repubblica Legionaria), nel pomeriggio dell'11 novembre 2022, dopo aver contattato la Coalizione Anti-Karniana e aver iniziato una collaborazione con essa, Hierkoinòs, che, insieme a Sthanos, ne sarebbe rimasto Presidente per tutta la sua esistenza, fondò ufficialmente la Libera Repubblica dell'Italian-Land, con Rulboriograd come luogo.

Nei giorni successivi alla fondazione si dotò di un suo giornale, La Torcia, strinse alleanza con la Quadruplice Alleanza, gli EXE dunque il Patto di Varsavia e concluse un primo trattato di non aggressione con Karnia.

Il pomeriggio del 4 dicembre entrò a far parte dell'UKS, organizzazione sovranazionale d'influenza sistiana fondata da Stekty, e nello stesso periodo, acquisì due vassalli, la Linuxia e la Serbo-Tedeschia (quest'ultima nukkata da Carno in collaborazione con EXE per costringere Ropentiumal ad arrendersi). Nello stesso periodo partecipò a due conflitti, la Guerra coloniale dell'IRAD e la Guerra di Linuxia, vincendo in entrambi i casi.

Una sera di gennaio 2023, improvvisamente, Ropentiumal decise di convertire la Repubblica nell'Rulboria.


Politca ed economia

Era presente un parlamento monocamerale, il Gran Consiglio. Le elezioni del primo ministro e per la nuova legislatura non si tenevano contemporaneamente, bensì erano intervallate le une dalle altre da alcuni giorni.

In LRIL, come in tutte le "Rulborie" successive, era adottata, come valuta virtuale, il landit, gestito attraverso UnbelivaBot.

Rulboria (R-CTT-RPN-RLB)

Attendibilità contestata

Questa voce o sezione non riporta fonti, presenta fonti insufficienti oppure non consente la verifica indipendente delle informazioni in essa contenute. Il contenuto potrebbe quindi risultare parziale e/o impreciso. Se disponi di elementi utili alla verifica dei fatti descritti, ti invitiamo a contattarci.


L'Impero Rulboriano è stata una nazione virtuale di Discord Italia fondata il 10 gennaio 2023 da Ropentiumal, trasformando la Rulboria in un impero.

Rulboria
Stato virtuale dissolto
 
Rulboria – Bandiera
Impero Rulboriano
Informazioni generali
Fondazione11 novembre 2022 (de facto, sotto il nome di Libera Repubblica dell'Italian-Land)

10 gennaio 2023 (de iure, come impero)

Dissoluzione26 gennaio 2023
Linguaitaliano
LuogoRulboriogrado
Membri massimi30
Data del raggiungimentogennaio 2023
InnoSia onorato l'Impero
MottoResistere, mai cedere
Dati amministrativi
Forma di governo
  • monarchia parlamentare diarchica (de iure)
  • monarchia assoluta diarchica (de facto)
Ultimo capo di StatoHierkoinòs, Sthanos
Ultimo capo del governoMastro Mariano Ling
Relazioni internazionali
Ingresso nell'Organizzazione delle Nazioni Unite di Discord15 gennaio 2023 (membro fondatore)
Alleanze e allineamentiLegione degli Anti-TikTok d'Italia , vari membri Organizzazione delle Nazioni Unite di Discord
Evoluzione storica
Forma precedente  Rulboria
Forma successiva  Community Rulboriana (2023)


Storia

Dopo il periodo repubblicano (Rulboria), Hierkoinòs, improvvisamente, intorno al 10 gennaio 2023, decise di convertire il suo server Discord in un impero, fondando così la prima Rulboria propriamente detta.

Il 15 gennaio 2023 divenne lo Stato virtuale fondatore dell'Organizzazione delle Nazioni Unite di Discord, rimanendo membro del Consiglio Permanente di Sicurezza. Nel contesto della Crisi nassyriota, l'Impero ottenne una colonia dalla Repubblica Nassiryota, la Giunonia Lynxideia (la più grande per numero di membri).

Si dissolse il 26 gennaio 2023, a causa di scontri con i DST e la Community Anti-TikTok: questi, infatti, ricattarono Ropentiumal, obbligandolo a scegliere se rimanere moderatore della CATT, eliminando il suo server e bannando Carno dal server dell'ONUD, o abbandonarla.

Eredità

Il server dell'Impero, come detto, fu eliminato, e ad oggi non ne rimane niente se non pochissimi screen.

La sua eredità fu raccolta, nella sua interezza, dalla Community Rulboriana, fondata da Ropentiumal il 27 marzo 2023.


Libera Repubblica Rulboriana (R-CTT-RPN-LRR)

Rulboria
Stato virtuale dissolto
 
Rulboria – Bandiera
Libera Repubblica Rulboriana
Informazioni generali
Fondazione20 giugno 2023
Dissoluzione11 luglio 2023
Linguaitaliano
Membri massimi~30
Dati amministrativi
Forma di governorepubblica semipresidenziale
Ultimo capo di StatoHierkoinòs
Ultimo capo del governoMastro Mariano Ling
Evoluzione storica
Forma precedenteRulboria
Forma successiva  Rulboria

Storia

Il 20 giugno 2023 Hierkoinòs annunciò nella Community Anti-TikTok la sua volontà di creare uno stato virtuale di nuova generazione. I primi 20 membri entrarono piuttosto velocemente, tra questi anche Carno.

Il server però rimase inattivo, fino a quando, il 10 luglio, Mastro Mariano Ling, scelto come premier ad interim, nukkò per sbaglio il server. Tale evento consegnò alla Storia la Libera Repubblica come Stato rulboriano meno longevo di sempre, essendo durato solo 20 giorni.


Secondo Impero Rulboriano (R-CTT-RPN-SMR)

Il Secondo Impero Rulboriano, già Libera Repubblica Rulboriana, è stato un Neo-Stato virtuale, nonché il primo di tale categoria.

Rulboria
Stato virtuale dissolto
 
Rulboria – Bandiera
Secondo Impero dei Consoli di Rulboria
Informazioni generali
Fondazione
  • 18 ottobre 2023 (repubblica, sotto il nome ufficiale di Restaurazione della Libera Repubblica Rulboriana)
  • 16 gennaio 2024 (impero)
Dissoluzione15 febbraio 2024
Linguaitaliano
LuogoRulboriograd
Membri massimi100 (18-02-2024)
InnoRulboria è tornata trionfante

MottoStans ubi alii cadunt
Dati amministrativi
Forma di governogran consolato democratico
Ultimo capo di StatoGiga (reggente di Hierkoinòs dal 13/02/2024)
Relazioni internazionali
Alleanze e allineamenti  RIRPOT
Evoluzione storica
Forma precedente  Rulboria
Forma successiva  Rulboria

Storia

Dopo la breve esperienza estiva della Rulboria, il 18 ottobre 2023 fu proclamata ufficialmente la fondazione dello Stato, riutilizzando il vecchio server della Rulboria. Pochi giorni dopo, il 24 ottobre, venne istituito il primo partito, seguito, il 26 ottobre, dalle elezioni consiliari che diedero avvio alla prima legislatura del Gran Consiglio.

L’11 novembre, in occasione del primo anniversario dalla fondazione della prima Rulboria, prese avvio il mandato del primo esecutivo, il primo retto dalla compagine di Darth Tsant, presidente del partito Fratelli Rettiliani.

Il giorno successivo, 12 novembre, Rulboria fondò l’alleanza RIRPOT. Pochi giorni più tardi, il 20 novembre, grazie a un accordo tra Hierkoinòs e Tottix, nacque la Libera Confederazione dei Server Rulboriani.

Il 30 novembre 2023, a seguito del ban di Yusur e Bombergiovy, Ropentiumal indisse elezioni anticipate. Da esse scaturì, il 5 dicembre, la nascita del secondo governo Tsant, il primo istituito sotto la nuova costituzione, all’epoca ancora in fase di redazione.

L’8 dicembre 2023 fu adottato l’inno ufficiale dello Stato, Rulboria è tornata trionfante, ispirato al canto rivoluzionario francese Le chant du départ e con testi scritti da Gengis e Ropentiumal.

Il 7 gennaio 2024, il Fronte Sociale — una coalizione composta dal Partito Valkista, dal Partito Rulporista e dal Partito Linuxista — vinse le elezioni straordinarie, portando Giga alla carica di Primo Ministro. Questo evento segnò de iure la fine del conflitto con Karnia, e il nuovo governo ottenne, tramite Gengis, il vecchio server della RSK, poi museizzato.

Il 16 gennaio 2024, con l’approvazione del Gran Consiglio, la repubblica fu trasformata in impero, esattamente 355 giorni dopo il crollo del primo Rulboria.

Il 13 febbraio 2024, in seguito alla Cacciata di Ropentiumal, quest’ultimo delegò formalmente la guida dello Stato a Giga, pur conservando il controllo materiale del server e delle colonie.

Infine, il 15 febbraio, Ropentiumal annunciò lo spostamento del progetto su Telegram, segnando di fatto la fine dell’esperienza del Secondo Impero.


Il server

Il server sul quale risiedeva il Secondo Impero possiede una complessa storia. Fu creato il 31 gennaio 2023, inizialmente pensato come backup dell'Organizzazione delle Nazioni Unite di Discord. Il 27 marzo, data di apertura della Rulboria il server fu reso pubblico e, ad aprile, rischiò l'eliminazione per via di un piano architettato dal Destroyer Team (Campagna Antikattiana). Ad ottobre fu recuperato e restaurato in occasione della rifondazione dello Stato Rulboriano. Il febbraio successivo, dopo la Cacciata di Ropentiumal, quest'ultimo finse l'eliminazione, in realtà convertendolo a base e subarchivio di Valkyria.


Rulboria (R-CTT-RPN-TMR)

Rulboria (R-CTT-RPN-CNR)

Rulboria (R-CTT-RPN-RRL)

Community in ordine cronologico